DirettaCalcioMercato
·11 January 2025
DirettaCalcioMercato
·11 January 2025
Non solo Casadei: il Torino segue anche Anjorin dell’Empoli. Sul calciatore c’è l’Atalanta.
Prime idee di mercato per il Torino, alla ricerca di freschezza per il suo centrocampo. In cima alla lista dei desideri del ds Vagnati e del tecnico Paolo Vanoli spicca il profilo di Cesare Casadei, ma i dialoghi con il Chelsea sono complessi da sostenere a livello di richieste. Al vaglio, dunque, alcune alternative che potrebbero adattarsi bene alla causa granata. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’alternativa studiata dal Toro è Tino Anjorin, classe 2001 di proprietà dell’Empoli. Non si esclude la possibilità che il club tenti un affondo già a gennaio.
Tra il Torino e i propri obiettivi, direttamente o indirettamente, c’è sempre il colore…blues. Come il Chelsea, squadra di Casadei, come l’Empoli, squadra di Anjorin. I due osservati speciali per rinforzare le vie centrali dello scacchiere di Vanoli, che ha assolutamente bisogno di muscoli ed energia in vista della seconda parte di campionato.
Per quanto riguarda il primo, lo abbiamo già detto: le condizioni non sono semplici, nonostante il benestare del giocatore, che vorrebbe tentare un’esperienza in Italia. Il secondo, invece, è apprezzato anche dall’Atalanta, che lo bloccherebbe adesso per poi fargli varcare i cancelli di Zingonia a giugno. Insomma, una concorrenza scomoda, soprattutto per diversità di ambizioni. Che Anjorin, nelle 15 presenze racimolate in maglia Empoli, ha comunque dimostrato di valere. Arrivato in estate dal Chelsea (ancora in copertina), il centrocampista inglese si è imposto sfruttando tutto il suo bagaglio fisico e tecnico, confermandosi ottimo centrocampista di sostanza.