CuoreToro.it
·18 May 2025
Torino su Gady Beyuku, giovane talento del Modena classe 2005

CuoreToro.it
·18 May 2025
Il calciomercato si accende attorno a Gady Beyuku, promettente difensore classe 2005 del Modena. Il giovane talento francese ha attirato l’interesse di Juventus, Parma e Torino, pronte a inserirsi nella corsa per assicurarsi uno dei prospetti più interessanti della Serie B.
Due gol in stagione, versatilità e margini di crescita importanti: Beyuku ha saputo distinguersi non solo per la solidità difensiva, ma anche per la capacità di contribuire in zona gol. Utilizzato prevalentemente nel ruolo di centrodestra in una difesa a tre, può essere impiegato anche come terzino in una linea a quattro, rendendolo una pedina tatticamente duttile per qualsiasi allenatore.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate nemmeno oltreconfine: alcune squadre della Ligue 1 lo stanno monitorando con attenzione, segno di un potenziale internazionale ancora tutto da esplorare. Il suo valore, secondo Transfermarkt, é di 750.000 euro. Il Torino potrebbe avere una “corsia preferenziale” dopo aver prestato al Modena il difensore Dellavalle, protagonista di una buona stagione.
Nonostante l’interesse di club di categoria superiore, qualora venisse ceduto a una squadra italiana, l’ipotesi di un prestito immediato in Emilia — per continuare il percorso di crescita con maggiore continuità — resta più che plausibile, come ha riferito in esclusiva il giornalista Orazio Accomando di Dazn.
Con un mix di fisicità, personalità e capacità tecnica, Beyuku rappresenta un profilo da seguire con grande attenzione nei prossimi mesi. Il suo futuro è ancora da scrivere, ma l’interesse delle big dimostra che il salto di qualità potrebbe essere imminente.
Live
Live
Live
Live
Live
Live