CuoreToro.it
·2 May 2025
Torino-Venezia, partita da dottor Jekill e Mr. Hyde

CuoreToro.it
·2 May 2025
Vanoli schiera il suo Torino con un 4-3-2-1: tornano titolari Ilic e Vlasic, ma anche Sanabria è preferito ad Adams.
Partenza aggressiva del Torino che prova il tiro dopo appena 60 secondi. Al 4' però Elmas su fa rubare palla da Busio scatenando il contropiede dei lagunari che arrivano al tiro con Gytkjær.
Incredibile azione successiva con Yeboah che supera Biraghi e prova il tiro a giro di mancino, la palla finisce sul palo, sulla schiena di Savic e ancora sul palo, Gytkjær è bravo ad arrivare sulla ribattuta ed a passarla al centro, dove prima di tutti arriva Zerbin che deve solo appoggiare a porta vuota. 0 a 1 Venezia dopo cinque minuti. Dopo un breve controllo però, Sozza annulla la rete. Uno scarpino salva il Toro.
Si ferma Vlasic per un colpo con Yeboah: per lui si tratta di un brutto colpo al polso sinistro, ma il giocatore stringe i denti e continua.
Nikola Vlasic
Allo scoccare del quarto d'ora un grande suggerimento di Biraghi al centro trova la testa del solito Casadei che in area tutto solo prova a metterla dentro, ma la palla esce fuori di tanto. Buona occasione dei granata.
Al 20' è Elmas a perdere un altro pallone sanguinoso favorendo nuovamente il contropiede della squadra di Di Francesco: Yeboah entra in area ed alleggerisce per Zerbin che da dischetto del rigore tira, ma trova i guantoni di Milinkovic-Savic.
Alla mezz'ora è il Venezia che fa la partita, mentre il Toro è poco reattivo. Al 37' Coco spazza via il pallone trovando però l'anticipo di Idzes a centrocampo. Il Torino è troppo leggere e fa fare al Venezia quello che vuole, Kike Perez supera la difesa, entra in area e mette il pallone sul primo palo bucando Milinkovic-Savic, questa volta è 0 a 1 Venezia.
Al 45' Casadei si fa ammonire per un fallo su Zerbin. Gli uomini di Vanoli non riescono a trovare sbocchi e non riescono a pungere, con Radu spettatore non pagante. Dopo tre minuti di recupero arriva la fine del primo tempo: Toro fischiatissimo dal pubblico.