Ufficiale, Zirkzee è un nuovo giocatore del Manchester United | OneFootball

Ufficiale, Zirkzee è un nuovo giocatore del Manchester United | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·14 July 2024

Ufficiale, Zirkzee è un nuovo giocatore del Manchester United

Article image:Ufficiale, Zirkzee è un nuovo giocatore del Manchester United

Ora è arrivata la conferma ufficiale dai canali inglesi, l’attaccante ex Bologna Joshua Zirkzee è diventato un nuovo giocatore del Manchester United. La squadra inglese verserà nelle casse del Bologna ben 42.5 milioni di euro pagabili in tre esercizi e sottoporrà al giocatore classe 2001 un contratto fino al 2029 con opzione per un’altra stagione.

Dopo due anni nel campionato italiano Zirkzee saluta e si trasferisce in Premier League. Ora è ufficiale, il talento olandese classe 2001 si è unito al Manchester United. Vani sono stati i tentativi di corteggiamento di alcune big del calcio nostrano, poiché alla fine i Reds sono riusciti a soddisfare le esose richieste dell’entourage del giocatore e della proprietà felsinea. Ora Joshua si trova a Manchester per le visite mediche di rito e la firma del contratto che lo legherà ad Old Trafford almeno fino al 2029.


OneFootball Videos


Zirkzee saluta Bologna e la Serie A per lo United e la Premier League

Ancora una volta la ricchissima Premier League compra uno dei talenti più cristallini che la Serie A aveva messo in mostra durante la stagione appena conclusa. Joshua Zirkzee è ora un nuovo giocatore del Manchester United con cui firmerà un contratto quinquennale. Alcune squadre italiane avevano provato a prelevare il giocatore ex Bayern Monaco, ma , sia a causa delle elevate richieste salariali del suo entourage che di quelle del Bologna stesso, alla fine le trattative si sono arenate subito e nulla è stato più fatto.

In questa situazione di stallo i Reds hanno allacciato i primi contatti con il Bologna e con i procuratori della stella olandese, ponendo le basi per il trasferimento in Inghilterra dell’atleta. Alla fine il Bologna riceverà ben più di quanto previsto dalla clausola rescissoria, ossia ben 42,5 milioni di euro pagabili in tre esercizi. Il giocatore invece sottoscriverà un contratto fino al 2029 con opzione di rinnovo per un altro anno (2030) a cifre molto più alte di quelle che prendeva in Italia.

View publisher imprint