DirettaFanta
·19 January 2025
DirettaFanta
·19 January 2025
La sconfitta di misura contro l’Inter ha messo in evidenza pregi e limiti di un Venezia spesso bello ma inconcludente. Lo scontro diretto contro il Parma ci dirà tanto sulla dimensione a cui possono ambire i lagunari.
Dentro o fuori: al Tardini, il Venezia giocherà per rilanciarsi in ottica salvezza. Cosa non scontata, tutt’altro, ma i lagunari sono in crescita e, nelle ultime partite, hanno mostrato ottimi tratti di personalità, di identità. Il calcio proposto dagli arancio-neroverdi è piacevole da vedere, impossibile da negare; tante volte, però, gli uomini di Di Francesco si perdono in dettagli banali che costano punti e certezze. Dalla sconfitta contro il Bologna sono comunque arrivati tre pari (uno contro la Juventus) e una vittoria (contro il Cagliari); ma l’impressione è che il bottino potesse essere più ampio. Ora, dopo il ko di misura contro l’Inter, c’è il Parma: vietato sbagliare. Dentro, o fuori.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Haps; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Condè, Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco
Squalificati: Zampano
Indisponibili: Svoboda, Duncan, Doumbia, Crnigoj, Sagrado
Alcune grane da risolvere per Di Francesco, alle prese con la squalifica di Zampano e gli infortuni di Sagrado e Altare. Quest’ultimo, fermato da un sovraccarico al flessore sinistro, verrò rimpiazzato da Haps. L’ex Genoa affiancherà Idzes e Sverko nella linea a tre posta davanti al confermatissimo Stankovic. Attesa novità in mezzo al campo: il neo acquisto Condé è pronto ad essere impiegato. Ai lati agiranno Candela e Carboni, con Busio e Nicolussi Caviglia a chiudere la cerniera. Davanti, confermati Oristanio e Pohjanpalo.