🔴🔵 Vieira: “Complimenti all’Empoli ma per noi non cambia nulla. Malinovskyi…” | OneFootball

🔴🔵 Vieira: “Complimenti all’Empoli ma per noi non cambia nulla. Malinovskyi…” | OneFootball

Icon: AreaFanta

AreaFanta

·28 February 2025

🔴🔵 Vieira: “Complimenti all’Empoli ma per noi non cambia nulla. Malinovskyi…”

Article image:🔴🔵 Vieira: “Complimenti all’Empoli ma per noi non cambia nulla. Malinovskyi…”

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato in vista della sfida all’Empoli. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Scontato dire quanto sia importante la partita di domani. “E’ una partita importante. Ma non più importante della prossima di Cagliari o dell’ultima di Milano. Nella nostra posizione vuole dire che tutte le partite che giocheremo sono importanti. Ho chiesto ai ragazzi di essere concentrati, uniti e continuare a lavorare come hanno sempre fatto”.


OneFootball Videos


Il risultato dell’Empoli a Torino contro la Juventus può rendere la squadra ancora più concentrata o ti lascia sempre un punto interrogativo su che avversario il Genoa troverà? “Complimenti all’Empoli. Ha giocato una gran partita a Torino, è una vittoria meritata ma a noi non cambia nulla. Sarà una partita complicata e difficile. All’andata è stata difficile, abbiamo sofferto tantissimo. Ci aspetta una partita difficile perché hanno giocatori importanti ma noi abbiamo una settimana importante”.

Avete dimostrato di giocare alla pari contro squadre più quotate, come può crescere ancora il tuo Genoa?

“Prendiamo l’esempio della partita contro l’Inter. Abbiamo fatto bene ma vincere o perdere si gioca sui dettagli. Dobbiamo essere concentrati sui dettagli per prendere punti e questi dettagli saranno importanti domenica. Dobbiamo continuare a fare bene, ad essere organizzati e competere con l’avversario. Oltre ad essere concentrati sui dettagli”.

A Milano ti hanno messo tutti in difficoltà. Hai idee di conferme? “
Ho ancora domani, ma devo dire tutti i ragazzi vogliono giocare. Chi è entrato a Milano ha portato energia, hanno fatto una bella settimana e io voglio da un mio giocatore di mettermi in difficoltà. Non sarà facile per me scegliere l’undici della partita di Empoli ma vedo tutti concentrati e con la voglia di giocare. Questo porta il livello ancora più alto nella squadra”.

Malinovskyi sta migliorando? “Sta facendo progressi, continua ad allenarsi con la squadra ma non dimentichiamo che sta crescendo dopo l’infortunio che ha avuto. E’ ancora un po’ indietro per giocare queste partite. Sta crescendo ed è una cosa positiva”.

A che punto è Badelj? “
Ha fatto anche lui una settimana di lavoro molto interessante, si è allenato tutta la settimana con la squadra, non ci sono problemi per iniziare la partita. Milan è il nostro capitano, ha esperienza ed è importantissimo”.

View publisher imprint