DirettaCalcioMercato
·20 January 2025
DirettaCalcioMercato
·20 January 2025
Il Villarreal è pronto a chiudere l’accordo per il prestito di Rafa Marín, difensore centrale del Napoli.
Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, le ultime trattative sono in fase di definizione e si attende che nelle prossime ore vengano limati gli ultimi dettagli dell’operazione. Marín, classe 2003, ha mostrato grande potenziale, ma potrebbe aver bisogno di più minuti e esperienza per continuare il suo sviluppo, motivo per cui il club spagnolo sembra essere la destinazione ideale per garantirgli più spazio di gioco.
Il giovane difensore, che ha fatto il suo debutto in Serie A con il Napoli, ha attirato l’attenzione del Villarreal grazie alle sue qualità fisiche e tecniche, che lo rendono un prospetto interessante per il futuro. Il club spagnolo, sotto la guida dell’allenatore Marcelino, sta cercando di rinforzare la propria difesa, e Marín potrebbe rivelarsi una pedina utile per il suo progetto. Il prestito potrebbe consentire a Marín di acquisire esperienza in una competizione di livello come la Liga, per poi tornare al Napoli con maggiore maturità.
Il segreto, appunto, è stato il tecnico del Submarino giallo: Marcelino ha piena fiducia in Rafa, lo ha chiamato personalmente per spiegargli l’opportunità, il progetto e la centralità che troverà. L’obiettivo è che il centrale 22enne aiuti la squadra a fare un salto di qualità nella seconda parte del campionato, permettendo al tempo stesso allo spagnolo di ritrovare se stesso e mostrare le sue doti intraviste all’Alaves. Anche per questo – si legge sul quotidiano spagnolo – il Real Madrid al momento della cessione di Rafa Marín si è riservato una clausola di recompra, in modo tale da non perdere il controllo del giocatore.