Vittorie e tre gol nerazzurri: a segno Frattesi, Calhanoglu e Asllani | OneFootball

Vittorie e tre gol nerazzurri: a segno Frattesi, Calhanoglu e Asllani | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·14 October 2024

Vittorie e tre gol nerazzurri: a segno Frattesi, Calhanoglu e Asllani

Article image:Vittorie e tre gol nerazzurri: a segno Frattesi, Calhanoglu e Asllani

Si è chiusa un'altra giornata di gare internazionali che ha visto protagonisti diversi giocatori nerazzurri. Sono otto gli interisti scesi in campo con le rispettive selezioni in questo lunedì, che ha visto anche tre calciatori nerazzurri andare a segno nelle partite di UEFA Nations League.

Grande successo per l'Italia a Udine contro Israele: nel 4-1 degli Azzurri non è mancato il consueto apporto dei giocatori dell'Inter. Dopo i gol di Retegui e Di Lorenzo e la rete di Abu Fani, l'Italia si è portata sul 3-1 grazie a Davide Frattesi, ancora una volta a segno su assist di Federico Dimarco, esattamente come nel match di andata contro Israele. L'esterno è stato poi sostituito da Udogie al 73', mentre Frattesi ha lasciato il campo dieci minuti più tardi, sostituito da Buongiorno. Alessandro Bastoni invece, schierato titolare dal CT Spalletti, è rimasto in campo per tutta la durata della sfida, chiusa da un altro gol di Di Lorenzo.


OneFootball Videos


Grazie a questo successo l'Italia si conferma al primo posto del Gruppo 2 della Lega A di Nations League con 10 punti, seguita dalla Francia che ha raggiunto quota 9 con la vittoria contro il Belgio. I Bleus hanno vinto per 2-1 grazie a una doppietta di Kolo Muani: Marcus Thuram, entrato in campo al 90+3', ha giocato solo gli istanti finali della gara,

Partita spettacolare e ricca di colpi di scena quella che si è giocata tra Islanda e Turchia a Reykjavik: la Nazionale di Hakan Calhanoglu è riuscita a ottenere un importante successo per 4-2 dopo essere passata inizialmente in svantaggio. Il centrocampista nerazzurro, in campo per tutti i 90', ha riportato avanti la Turchia segnando il rigore del 2-1, dopo che in precedenza si era visto annullare un altro penalty realizzato a causa di un doppio tocco nella conclusione. L'Islanda è riuscita a riequilibrare il match all'83', ma le reti di Guler e Akturkoglu nel finale hanno regalato i tre punti alla Turchia, che guida il Gruppo 4 della Lega B con 10 punti, due in più del Galles secondo.

La finestra internazionale si chiude in maniera decisamente positiva anche per Kristjan Asllani e la sua Albania: il centrocampista nerazzurro ha segnato il gol decisivo nella vittoria in casa della Georgia. Il match di Tbilisi è terminato con il risultato di 1-0: Asllani, in campo per tutta la durata dell'incontro, ha realizzato l'unica rete della sfida con un gran destro dal limite dell'area al 48'.

Con questo importante successo l'Albania si porta a quota 6 punti nel Gruppo 1 della Lega B di Nations League e raggiunge in classifica la stessa Georgia a un punto di distanza dalla Repubblica Ceca, che occupa la prima posizione.

Sconfitta per l'Olanda di Denzel Dumfries e Stefan De Vrij: la Nazionale Oranje è stata battuta per 1-0 dalla Germania a Monaco di Baviera. Il match è stato deciso dalla rete di Leweling al 63': Dumfries e De Vrij, schierati titolari dal CT Ronald Koeman, sono rimasti in campo per tutta la durata dell'incontro. Nella classifica del Gruppo 3 della Lega A di Nations League l'Olanda occupa la seconda posizione con 5 punti, a meno 5 dalla Germania prima.

View publisher imprint