Zanetti a Sky: «Feyenoord da rispettare, inizia un’altra competizione da dentro o fuori. Come Inter abbiamo grande responsabilità, cercheremo di portare la bandiera italiana più avanti possibile» | OneFootball

Zanetti a Sky: «Feyenoord da rispettare, inizia un’altra competizione da dentro o fuori. Come Inter abbiamo grande responsabilità, cercheremo di portare la bandiera italiana più avanti possibile» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 February 2025

Zanetti a Sky: «Feyenoord da rispettare, inizia un’altra competizione da dentro o fuori. Come Inter abbiamo grande responsabilità, cercheremo di portare la bandiera italiana più avanti possibile»

Article image:Zanetti a Sky: «Feyenoord da rispettare, inizia un’altra competizione da dentro o fuori. Come Inter abbiamo grande responsabilità, cercheremo di portare la bandiera italiana più avanti possibile»

Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha commentato l’esito del sorteggio degli ottavi di Champions in cui i nerazzurri sfideranno il Feyenoord

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport subito dopo la fine del sorteggio degli Ottavi di Champions League che ha decretato come l’Inter sfiderà il Feyenoord, il vicepresidente dei nerazzurri, Javier Zanetti, ha parlato così.

CONTRO IL FEYENOORD, INTER FAVORITA? – «Sì, diciamo che il nostro cammino in Champions fino ad adesso è stato ottimo, però adesso inizia un’altra competizione da dentro o fuori. Sicuramente il Feyenoord è da rispettare perché abbiamo visto cosa è riuscito a fare, prepareremo al meglio entrambe le partite. Credo che abbiamo tutti i presupposti per poter andare avanti però le partite bisogna giocarle e dipende tanto da noi».


OneFootball Videos


IL FATTO CHE SIAMO L’UNICA ITALIANA RIMASTA CI METTE PIU’ PRESSIONE? – «Sempre abbiamo grande responsabilità, perché siamo l’Inter, siamo una squadra importante. Perché questa è una competizione molto prestigiosa, cercheremo di portare la bandiera italiana più avanti possibile».

QUESTO E’ L’ANNO IN CUI CI SIAMO POSTI L’OBIETTIVO DI PUNTARE SIA SULLA CHAMPIONS CHE SUL CAMPIONATO SENZA FARE UNA SCELTA? – «Noi non possiamo fare scelte, dobbiamo puntare ad arrivare fino in fondo in entrambe le competizioni. Il campionato italiano è sempre un campionato dove tutte vogliono vincere, sappiamo cosa vuol dire essere campioni d’Italia. Poi in contemporanea c’è la Champions, altra competizione in cui noi siamo l’ultima squadra italiana ad averla vinta e cercheremo sempre di onorarla e arrivare in finale come due anni fa. Sappiamo che è molto complicato competere in entrambe le competizioni, ma il nostro pensiero è di arrivare in fondo in entrambe».

TORNARE A METTERE LA TESTA SULLA CHAMPIONS PUÒ AIUTARE LA SQUADRA A TORNARE A METTERE LA GIUSTA CONCENTRAZIONE ANCHE NELLE ALTRE COMPETIZIONI? – «Credo che i dubbi siano solo dall’esterno, da parte nostra dall’interno non c’è mai stato nessun dubbio. Noi sappiamo cosa vuol dire competere in Italia, cosa vuol dire competere in Europa. Essendo tante partite non è semplice stare al meglio, cerchiamo sempre di preparare le partite nel migliore dei modi. Poi ci sono sempre le difficoltà che uno può incontrare durante le partite, noi lavoriamo cercando sempre di dare il massimo».

View publisher imprint