Inter-News.it
·7 January 2025
Inter-News.it
·7 January 2025
Dino Zoff, ex portiere e leggenda del calcio italiano, ha indicato il suo punto di vista in merito alla lotta scudetto: Inter favorita, ma sorprese dietro l’angolo.
IL RAGIONAMENTO – Dino Zoff si è pronunciato sulla corsa scudetto, con l’Inter chiamata a battagliare con Napoli e Atalanta per provare a vincere il torneo. L’ex portiere italiano ne ha così parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: «Sulla carta dico che l’Inter è la candidata principale a poter vincere lo Scudetto, ma anche i nerazzurri possono incontrare dei problemi nonostante la rosa di tutto rispetto di cui dispongono. Il campionato è lungo, si gioca tanto e ci sono varie componenti da considerare. In questo scenario, credo che il Napoli possa dire la sua per la vittoria dello scudetto».
LE IMPERFEZIONI – Ciò di cui parla Zoff ricalca un aspetto che fa preoccupare Simone Inzaghi per il presente e il futuro. Nonostante l’Inter abbia la rosa considerata più forte e completa del campionato, le incertezze che costellano la squadra nerazzurro riguardano non solo fattori indipendenti dal loro controllo, come gli infortuni, ma anche la tenuta mentale spesso carente nei big match. Il tecnico piacentino ne è infatti a conoscenza, come si evince dalle sue parole a Radio TV Serie A nel post-partita del secondo derby perso contro il Milan: «Quando abbiamo preso il 2-1 dovevamo essere più bravi a gestire. Abbiamo fatto praticamente tutto noi, sbagliando occasioni limpide che ci avrebbero permesso di chiudere la partita. Torniamo in Italia con una sconfitta dolorosa, con qualche acciaccato, avremo un giorno e mezzo di riposo e ripartiremo nel migliore dei modi».