AC Milan
·11 de mayo de 2025
AC MILAN ANNUNCIA L'ARRIVO DEL MILAN JUNIOR CAMP A CANCÚN

AC Milan
·11 de mayo de 2025
AC Milan è orgoglioso di annunciare l'apertura di un secondo Milan Junior Camp in Messico, a Cancún, reso possibile grazie alla collaborazione con il Cancún Calcio Club. I camp si svolgeranno in due sessioni: dal 28 luglio al 2 agosto e dal 4 al 9 agosto, presso le strutture del Cancún Calcio Club.
A seguito del Post-Season Tour 2024 della Prima Squadra Femminile e del lancio del Milan Junior Camp a Città del Messico, AC Milan ha deciso di tornare in territorio messicano per lanciare questa nuova iniziativa. Il progetto rappresenta una tappa significativa nello sviluppo del calcio giovanile nella regione e costituisce un passo importante nell'espansione globale del progetto Milan Junior Camp.
Negli ultimi mesi, AC Milan ha registrato un crescente coinvolgimento dei tifosi messicani nei confronti del Club rossonero - dall'aumento del digital engagement e della richiesta di merchandising, all'interesse sempre maggiore da parte dei media locali. Questa espansione riflette la dimensione globale del brand AC Milan, oltre che il profondo legame tra i rossoneri e l'appassionata comunità calcistica messicana.
La collaborazione con il Cancún Calcio Club promuoverà il Metodo Milan in una delle comunità più appassionate di calcio del Paese, rafforzando la presenza internazionale del Club dopo i successi che i camp hanno riscontrato in Europa, Asia e America.
Il programma, rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 14 anni, mira a coltivare giovani talenti attraverso un'esperienza formativa completa, basata sui valori di AC Milan. Grazie alla guida e l'esperienza di tecnici rossoneri certificati, il Camp offre ai partecipanti una preparazione tecnica e atletica personalizzata. Attraverso l'organizzazione di workshop per allenatori locali e una metodologia focalizzata sulla formazione personale, il Camp rappresenta un'opportunità unica per la crescita dei giovani, sia dentro che fuori dal campo.
Franco Baresi, Honorary Vice President di AC Milan, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di portare il Milan Junior Camp a Cancún e di condividere la nostra filosofia calcistica con le nuove generazioni in Messico. Grazie a questa collaborazione, proseguiamo la nostra missione di diffondere i valori di AC Milan e ispirare la prossima generazione di calciatori".
Juan Patricio Burdieri, Direttore Generale del Cancún Calcio Club ha aggiunto: "Collaborare con un Club storico come il Milan è per noi un grandissimo onore. Questo Camp non solo porta a Cancún una formazione calcistica di livello mondiale, ma ispira anche i nostri giovani giocatori a sognare in grande e a puntare all'eccellenza".
En vivo
En vivo