Allianz Stadium Juve, nuovi SERVIZI per i tifosi con disabilità: tutti i DETTAGLI e le NOVITÀ | OneFootball

Allianz Stadium Juve, nuovi SERVIZI per i tifosi con disabilità: tutti i DETTAGLI e le NOVITÀ | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·30 de septiembre de 2024

Allianz Stadium Juve, nuovi SERVIZI per i tifosi con disabilità: tutti i DETTAGLI e le NOVITÀ

Imagen del artículo:Allianz Stadium Juve, nuovi SERVIZI per i tifosi con disabilità: tutti i DETTAGLI e le NOVITÀ

Allianz Stadium Juve, nuovi SERVIZI per i tifosi con disabilità: tutti i DETTAGLI e le NOVITÀ all’interno dell’impianto

Attraverso un comunicato ufficiale la Juventus ha reso noto di aver introdotto nuovi servizi all’interno dell’Allianz Stadium per i tifosi con disabilità. Di seguito tutti i dettagli.

La stagione sportiva 2024/2025 è iniziata con alcune novità per la community di tifosi con disabilità. Juventus ha infatti implementato due nuovi servizi, confermando l’impegno del Club nel percorso verso una sempre maggiore inclusività e accessibilità:


OneFootball Videos


1. Traduzione in Lingua dei Segni Italiana (LIS) | Dalla prima partita di questa Stagione, il Club ha avviato la traduzione simultanea in LIS di tutte le conferenze stampa pre-gara della prima squadra maschile, degli inni Juventus e dei messaggi di servizio comunicati dallo speaker durante i match casalinghi all’Allianz Stadium (disponibili sui maxischermi dello stadio). La traduzione delle conferenze stampa è disponibile sul sito Juventus.com ed è accessibile agli utenti registrati. L’attivazione di questo servizio è il risultato del dialogo e dell’interazione con la community sorda bianconera.

2. Servizio di Audiodescrizione | La seconda novità di questa stagione partirà in occasione del match di domenica 6 ottobre! Per i fan con disabilità visiva, durante ogni partita casalinga della prima squadra maschile, Juventus fornirà il nuovo servizio di audiodescrizione dedicato. Un commentatore specializzato offrirà una narrazione dettagliata che, unita al suono digitale in alta definizione e all’atmosfera dello stadio, creerà un’esperienza unica e immersiva. Questo servizio è stato valutato e testato con successo in occasione delle ultime due partite di campionato della scorsa stagione, grazie alla collaborazione con una rappresentanza di tifosi non vedenti.

Ver detalles de la publicación