WikiFanta
·15 de noviembre de 2024
WikiFanta
·15 de noviembre de 2024
La terza e ultima pausa delle nazionali è alle porte, e con esso, in tante leghe, si riapre il mercato degli scambi. Con ormai diverse partite alle spalle, abbiamo potuto valutare tutte le squadre e alcune sorprese che questo inizio di stagione ha riservato: per questo noi di WikiFanta vi offriamo i nomi di cinque giocatori da scambiare per aumentare il valore della vostra squadra in vista della ripresa del campionato!
Ange Yoan Bonny, Parma (credits: Getty Images via OneFootball)
Rispetto all’inizio della stagione l’hype sul Parma è un po’ calato e anche lui è andato più in ombra, lasciando spesso il posto – dall’inizio o a partita in corso – ai compagni Charpentier e Benedyczak. Anche dalla panchina può però essere molto appetibile, come ha dimostrato anche nell’ultima uscita contro il Venezia, quando gli sono serviti solo 3 minuti per segnare il gol dell’1-2. Ha anche tirato due rigori – di cui uno sbagliato – per cui si può sfruttare il suo status di tiratore!
Sappiamo che il suo nome è sempre poco considerato per via della sua tendenza agli infortuni. Vogliamo però dargli fiducia, attirati dai due gol consecutivi con cui siamo andati alla pausa. Il ballottaggio con Colombo sarà sempre serrato, ma sembra che ad ora sia entrato nelle grazie di D’Aversa: non sappiamo se durerà questo momento, ma è una scommessa che si può fare, soprattutto se si è molto coperti nel ruolo!
Oggetto misterioso per gran parte della passata stagione, l’inglese si è presentato nel 2024/2025 in buona forma: non sono tanti i bonus (un gol e un assist) ma spesso viene presentato da titolare al posto di Lucca per sfruttare la sua buona qualità tecnica e la sua fisicità. È un ottimo 5/6 slot, dovrebbe portare sempre un voto: se poi trova anche qualche gol…
Santiago Castro, Bologna (credits: Getty Images via OneFootball)
Nella passata stagione 8 presenze e un solo gol per l’argentino, che ha iniziato il nuovo anno vedendosi superato dal nuovo acquisto Dallinga: lui però non si è dato per vinto e ha riconquistato il posto, segnando anche 4 gol, l’ultimo dei quali nella vittoria contro la Roma. Ad ora non ha ancora le caratteristiche del bomber, ma a soli 20 anni ha tutto il tempo per crescere anche in fase realizzativa. Pensiamo possa arrivare in doppia cifra, soprattutto perchè il Bologna da gennaio in poi dovrebbe avere una sola competizione.
Nelle difficoltà del Genoa dell’inizio di stagione, l’ex attaccante del Sassuolo si è distinto per grinta e colpi: 4 gol segnati conditi dall’assist per Vogliacco al 92′ del match contro il Como. In attesa del rientro di Messias e con l’arrivo di Balotelli, giocatore d’esperienza che può aiutarlo a essere meno solo là davanti, ci affidiamo ai suoi gol, per avere un terzo slot di ottima qualità!