DirettaCalcioMercato
·17 de noviembre de 2024
DirettaCalcioMercato
·17 de noviembre de 2024
Giorgio Scalvini, difensore classe 2003 dell’Atalanta e della Nazionale, viaggia spedito verso il ritorno in campo. Dopo essersi rotto il crociato lo scorso campionato il gioiellino atalantino è molto vicino al rientro in campo.
Dopo essersi rotto il crociato il 2 giugno nell’ultima partita della stagione, il recupero, contro la Fiorentina, il numero 42 nerazzurro è stato operato. Successivamente ha seguito tutto il percorso riabilitativo che, normalmente, rimette un giocatore in campo nel giro 6 mesi. Rispetto alla tabella di marcia siamo una quindicina di giorni in anticipo. La condizione andrà trovata partita dopo partita ma il ragazzo cresciuto nel vivaio nerazzurro venerdì ha disputato l’allenamento congiunto con l’Under 23 rimanendo in campo dall’inizio alla fine.
Dopo essersi infortunato gravemente al legamento crociato Giorgio Scalvini è quasi del tutto recuperato e pronto ad aiutare l’Atalanta in ogni competizione. Le sensazioni, vedendolo all’opera con i compagni, sono quelle giuste: il ragazzo non tradisce timori e si muove con disinvoltura. I contrasti più duri sono ovviamente tutti ancora da vedere e valutare. Scalvini si allena da alcuni giorni con il gruppo, il lavoro in campo dura ormai da qualche settimana e tra Parma, Berna (sfida di Champions con lo Young Boys) e Roma il ragazzo tornerà tra i convocati atalantini.