Avellino in Serie B: quanto vale la rosa dei Lupi campani? | OneFootball

Avellino in Serie B: quanto vale la rosa dei Lupi campani? | OneFootball

Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·27 de abril de 2025

Avellino in Serie B: quanto vale la rosa dei Lupi campani?

Imagen del artículo:Avellino in Serie B: quanto vale la rosa dei Lupi campani?

L'Avellino ha festeggiato la sospirata promozione in Serie B al termine di un digiuno deprimente per una delle piazze più calde e passionale dell'intero panorama calcistico italiano. Merito di una società ambiziosa ma anche, e soprattutto, dell'approdo al timone della squadra di mister Biancolino. L'ex gloria offensiva dei Lupi ha ricoperto il ruolo di allenatore portando nel gruppo biancoverde una nuova linfa decisiva per il cambio di marcia tanto auspicato dalla tifoseria.

La grande notte di Potenza

La notte da sogno è stata vissuta sul neutro di Potenza. L'Avellino infatti ha piegato 2-1 la resistenza del Sorrento con le reti di Russo e Facundo Lescano. Effimero il gol rossonero di Rossetti. In classifica 72 punti per i biancoverdi davanti al Cerignola fermo a quota 64.


OneFootball Videos


La consistenza economica del gruppo biancoverde

In questa sede analizziamo la portata economica della rosa dell'Avellino in questa esaltante stagione. La truppa campana è composta da 28 elementi, di cui 6 stranieri (21,4%), con età media di 28 anni. Il valore complessivo del team tocca quota 7,25 milioni di euro. Il cartellino più "pesante" è quello dell'attaccante ex Trapani Facundo Lescano: 800mila euro. A seguire il greco Dimitros Sounas (550mila euro), Giuseppe Panico, Michele D'Ausilio e Luca Palmiero (450mila euro). La Serie B è pronta ad accogliere i biancoverdi.

(Foto official US Avellino Calcio 1912)

Ver detalles de la publicación