Bayer Leverkusen, Xabi Alonso verso il Real Madrid? Piace ten Hag come sostituto | OneFootball

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso verso il Real Madrid? Piace ten Hag come sostituto | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·30 de abril de 2025

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso verso il Real Madrid? Piace ten Hag come sostituto

Imagen del artículo:Bayer Leverkusen, Xabi Alonso verso il Real Madrid? Piace ten Hag come sostituto

Il futuro incerto di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid, nonostante la trattativa con il Brasile abbia subito una brusca frenata, condiziona quello di Xabi Alonso. Sarà lui il nuovo allenatore dei Blancos? Tutto sembra suggerire di sì, ma Florentino Perez prende tempo e il Bayer Leverkusen attende una risposta con ansia. Separarsi dal tecnico spagnolo sarà un duro colpo, ed è per questo che la dirigenza del club tedesco non ha nessuna intenzione di perdere tempo nella ricerca del sostituto.

Secondo quanto riportato da Kicker e confermato da Florian Plettenberg, il Bayer Leverkusen avrebbe messo nel mirino Erik ten Hag, ex allenatore dell’Ajax ed esonerato dal Manchester United ad ottobre. Il 55enne olandese, sebbene non ci siano stati ancora contatti concreti con lui e con il suo entourage, è un profilo che piace. Insomma, in Germania non si perde tempo in attesa della decisione di Xabi Alonso: mercoledì mattina potrebbe essere un giorno decisivo per il futuro dello spagnolo.


OneFootball Videos


Xabi Alonso via da Leverkusen? Il suo futuro “dipende” da Ancelotti

Ma perché la trattativa tra Ancelotti e il Brasile rischia di saltare nonostante la fumata bianca fosse a un passo? Il tecnico italiano avrebbe trovato un’intesa con la CBF prima ancora di definire il proprio futuro con il Real Madrid. L’accordo prevedeva un contratto almeno fino al Mondiale del 2026, con possibilità di rinnovo in caso di risultati positivi, e uno stipendio pari a quello attualmente percepito a Madrid.

Il suo debutto sulla panchina brasiliana era previsto già entro un mese e mezzo, e pare che Don Carlo stesse cercando di convincere anche il figlio Davide a seguirlo in questa nuova avventura. Tuttavia, sembra a un passo dal saltare: il Real Madrid non è disposto a lasciarlo partire prima del Mondiale per Club, mentre la Seleção ha urgente bisogno di un commissario tecnico già per le partite di giugno. A questo punto Jorge Jesus, attuale allenatore dell’Al-Hilal, sembra il candidato principale a diventare il prossimo ct del Brasile.

Ver detalles de la publicación