Bologna Sport News
·4 de mayo de 2025
Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: la decisione su Castro, Calabria e Ferguson

Bologna Sport News
·4 de mayo de 2025
L'attesa è finita, è il momento di Bologna-Juventus, gara della trentacinquesima giornata e big match per la Champions League. Una sfida che potrebbe essere decisiva per la zona Europa e non solo.
Da un lato il Bologna di Italiano, dall'altro la Juventus di Tudor vogliosa di tenere testa ai felsinei e provare a mantenere l'imbattibilità al Dall'Ara che dura da 27 anni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda, Ferguson, Freuler, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Dallinga.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Renato Veiga, Kalulu; Weah, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, McKennie; Kolo Muani. All. Tudor
Lorenzo De Silvestri esulta dopo la rete al Como (ph. Image Sport)
In casa Bologna c'è da segnalare la mossa di lanciare dal primo minuto Dallinga, grande protagonista nel doppio confronto di Coppa Italia contro l'Empoli. La scelta è ancora quella di conservare Castro, nonostante il miglioramento delle sue condizioni.
A centrocampo, è il turno di Ferguson insieme allo stakanovista Freuler. Sugli esterni fiducia a Cambiaghi e Orsolini, con Odgaard imprescindibile come sempre.
Sulle fasce ci sono come sempre Miranda e De Silvestri. Al centro della difesa è confermata la solita coppia composta da Beukema e Lucumì.
Emergenza in casa Juventus. I bianconeri si affidano a Kolo-Muani al posto dell'infortunato Vlahovic. A centrocampo spazio dal 1' per Thuram e Locatelli, le pedine principali nel gioco di Tudor.