Bologna-Milan: ecco chi arbitra la finale di Coppa Italia | OneFootball

Bologna-Milan: ecco chi arbitra la finale di Coppa Italia | OneFootball

Icon: calvar.it

calvar.it

·12 de mayo de 2025

Bologna-Milan: ecco chi arbitra la finale di Coppa Italia

Imagen del artículo:Bologna-Milan: ecco chi arbitra la finale di Coppa Italia

Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social

Sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia l’arbitro della finale di Coppa Italia, Bologna-Milan, in programma nella serata di mercoledì 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma.


OneFootball Videos


Lo ha comunicato l’AIA nella sua designazione ufficiale. Il VAR sarà Meraviglia, i due assistenti Peretti e Colarossi, il quarto uomo Manganiello e l’AVAR Mazzoleni.

Bologna-Milan, dirige Mariani: statistiche e precedenti

Mariani aveva già diretto questa sfida in campionato, al Dall’Ara, nel recupero dell’andata: ci furono alcune polemiche per la convalida della rete di Castro nonostante il precedente “assist” di braccio di Fabbian, ma come abbiamo spiegato quella stessa sera la decisione di arbitro e VAR fu assolutamente corretta. Come raccontato, Mariani ha vinto il ballottaggio con Daniele Chiffi, altro candidato alla direzione dell’ultimo atto in programma a Roma.

Per l’arbitro del Lazio si tratterà della prima finale in carriera. Mariani quest’anno ha già diretto 33 partite fra tutte le competizioni: 18 in Serie A, 7 in Champions League (tra cui anche i quarti PSG-Aston Villa e Borussia Dortmund-Barcellona), 3 in Serie B; poi ci sono le direzioni in Conference League, Europa League e Nations League.

In stagione, oltre al già citato Bologna-Milan, Mariani ha diretto anche un derby della Madonnina, quello dell’andata terminato 2-1 per i rossoneri con rigore per presunto fallo di mano di Lautaro Martinez prima assegnato in campo e poi revocato al monitor con l’ausilio del VAR.

Ver detalles de la publicación