gonfialarete.com
·7 de abril de 2025
Bologna-Napoli: Probabili Formazioni, Statistiche e Dove Vederla in TV e Streaming

gonfialarete.com
·7 de abril de 2025
Il Napoli è rimasto imbattuto in nove delle ultime 10 partite (6V, 3N) contro il Bologna in campionato; l’unico successo degli emiliani nel periodo è arrivato l’11 maggio 2024 (2-0 al Maradona).
Statistiche Pre-Partita Record Storico: Il Napoli è rimasto imbattuto in nove delle ultime 10 partite contro il Bologna in campionato (6 vittorie, 3 pareggi), con l’unico successo degli emiliani risalente all’11 maggio 2024 (2-0 al Maradona).
Numero di Gol: Il Napoli ha segnato il maggior numero di gol nella sua storia di Serie A contro il Bologna (197 gol).
Partite in Trasferta: Il Bologna ha vinto solo una delle ultime otto partite casalinghe contro il Napoli in Serie A (3-2, il 25 maggio 2019).
Forma Recente: Il Bologna è reduce da sei vittorie consecutive in campionato, un record che solo tre volte ha superato nella sua storia. In particolare, i rossoblù hanno ottenuto sei successi di fila nel 2024 con Thiago Motta come allenatore.
Probabili Formazioni Bologna (4-2-3-1) Allenatore: Vincenzo Italiano
Portiere: Skorupski
Difensori: Holm, Beukema, Casale, Miranda
Centrocampisti: Ferguson, Freuler
Trequartisti: Orsolini, Odgaard, Cambiaghi
Attaccante: Castro Indisponibili: Calabria
Napoli (4-3-3) Allenatore: Antonio Conte
Portiere: Meret
Difensori: Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera
Centrocampisti: McTominay, Lobotka, Anguissa
Attaccanti: Politano, Lukaku, Neres Indisponibili: Contini, Spinazzola
Dove Vederla in TV e Streaming Diretta TV: La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 20:30.
Statistiche e Curiosità Il Napoli è la squadra che ha subito meno tiri sia in totale (296) che nello specchio della porta (85) in questa stagione di Serie A, insieme al Bologna.
Riccardo Orsolini ha eguagliato il suo record di gol stagionali in Serie A con 11 reti, ma non ha mai segnato contro il Napoli in 11 sfide disputate.
Romelu Lukaku ha una media di un gol ogni 81 minuti contro il Bologna, con 5 reti in 5 partite giocate contro i rossoblù.
Analisi del Match La sfida tra Bologna e Napoli rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre. Il Napoli, in lotta per la zona Champions e con la possibilità di accorciare le distanze dalla capolista Inter, dovrà fare attenzione alla solida forma casalinga del Bologna. Gli emiliani sono una delle squadre più in forma del campionato nel 2025, avendo segnato più gol (25) rispetto a tutte le altre squadre in Serie A. Tuttavia, il Napoli è la squadra contro cui il Bologna ha perso più spesso in Serie A, e i partenopei vorranno continuare a migliorare la loro forma in trasferta dopo il pareggio con l’Atalanta e la sconfitta contro il Milan.
Il match promette spettacolo, con stelle come Lukaku e Orsolini pronte a fare la differenza.