DirettaCalcioMercato
·20 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·20 de enero de 2025
Riccardo Orsolini presenta in conferenza stampa il match di Champions League tra Bologna e Borussia Dortmund: le sue parole.
Ad affiancare mister Vincenzo Italiano in conferenza stampa c’è Riccardo Orsolini. L’attaccante rossoblù, uno degli autori della straordinaria cavalcata Champions dell’anno scorso, presenta la sfida di domani sera contro il Borussia Dortmund. Sarà una partita delicata, ma in cui il Bologna non avrà nulla da perdere: sono infatti solo due i punti conquistati dai ragazzi di Italiano finora, e un pareggio non servirebbe a nulla in ottica qualificazione. Ecco le dichiarazioni di Orsolini riportate da TuttoMercatoWeb.
Domani ci regali finalmente il primo gol in Champions? “Più che regalarlo a voi vorrei regalarmelo anche io. E’ una cosa a cui tengo molto. Fino a qui in Champions ha segnato solo Lucumì e domani ci proveremo perché è una bella opportunità per ognuno di noi”.
Che messaggio mandi a chi ha qualcosa da ridire su di te? “La percentuale di errore per chi gioca nel mio ruolo è alta. A chi ha qualcosa da ridire rispondo di mettersi a sedere, aspettare, che qualcosa prima o poi combino”.
Che cosa ti aspettavi a maggio dell’anno scorso rispetto a questa esperienza in Champions? “Anche io sono orgoglioso del percorso che abbiamo fatto in Champions e di quello che abbiamo fatto per arrivarci. Da parte nostra c’è tanta soddisfazione, ma è chiaro che il livello della Champions era all’inizio una cosa un po’ nuova. Era chiaro che avremmo potuto incontrare qualche difficoltà. I risultati oggi si vedono e domani proveremo a mettere in difficoltà il Dortmund”.
Che emozioni ti vengono guardandoti indietro e pensando a qualche anno fa quando avete giocato in amichevole contro il Borussia Dortmund? “Sono bei ricordi e belle emozioni perchè sul momento pensi che non avrai più l’occasione per giocare contro giocatori di quella caratura. Sono orgoglioso del percorso che ho fatto e che abbiamo fatto: quella di domani sarà un’emozione unica perché partite di questo livello non capitano spesso”.
Michel Aebischer che tipo di compagno di squadra è? “Aebischer è straordinario sia come professionista che umanamente. E’ un po’ pazzerello pure lui. Ormai sono parecchi anni che è qui con noi ed è un peccato che non ci possa dare una mano in questo momento. E’ un giocatore che può ricoprire tanti ruoli e speriamo che rientri presto”.
En vivo