Bologna Sport News
·1 de mayo de 2025
Bologna sogna in grande: assalto ai biglietti per la finale di Coppa Italia, code interminabili

Bologna Sport News
·1 de mayo de 2025
Il Bologna di Italiano scenderà in campo allo Stadio Olimpico il 14 maggio per sfidare il Milan in finale di Coppa Italia. Il traguardo è già storico, ma la possibilità di alzare un trofeo ha infiammato ulteriormente gli animi dei tifosi rossoblù.
Ieri mattina, alle 10:00, i tifosi del Bologna hanno avuto la possibilità di acquistare uno dei circa 30.000 biglietti messi in vendita nella prima fase di prelazione, riservata gli abbonati.
L'esultanza di Giovanni Fabbian dopo il gol del primo vantaggio rossoblù in semifinale con l’Empoli (ph.Image Sport)
Nel tentativo di accaparrarsi un biglietto, i supporter rossoblù hanno dovuto affrontare code virtuali lunghissime, da 10.000 fino a 45.000 persone.
Il motivo? Come racconta Il Resto del Carlino, insieme ai tifosi del Bologna erano collegati anche quelli del Milan. Oltre ai circa 19.000 abbonati felsinei, infatti, si sono aggiunti gli oltre 40.000 abbonati rossoneri, tutti desiderosi di assicurarsi un posto per la partita.
Svanita la paura di restare senza, più di 10.000 bolognesi sono riusciti ad acquistare il pass per lo Stadio Olimpico e la possibilità di vivere uno degli eventi più emozionanti della storia recente del club.
Restano circa 18.000 biglietti, ma la necessità di una fidelity card per i non abbonati, ha provocato code immense anche nei punti vendita dedicati.
Nei due store principali di Bologna - ”Luca Elettronica” e tabaccheria “Alan” - sono già state emesse più di 300 tessere “We Are One”, senza contare quelle acquistate online, a prezzo raddoppiato.
Tifosi Bologna (ph. Image Sport)
Fino a domenica alle ore 9 la vendita sarà riservata esclusivamente agli abbonati. Successivamente, potranno accedere anche i possessori di fidelity card. Da martedì, ore 12, si aprirà la vendita libera degli eventuali biglietti residui, ma considerato il ritmo di questi giorni, non è difficile pensare a un prematuro tutto esaurito.
Anche i posti in pullman per il viaggio di ritorno nella notte tra il 14 e il 15 sono già terminati, con molti tifosi che hanno optato per un soggiorno nella Capitale o per il viaggio in treno.