Cagliarinews24
·8 de febrero de 2025
Cagliari Primavera-Cesena, Pisacane: «Domani, come sempre, voglio una squadra feroce, che non si accontenta mai»
![Imagen del artículo:Cagliari Primavera-Cesena, Pisacane: «Domani, come sempre, voglio una squadra feroce, che non si accontenta mai»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.cagliarinews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F07%2FFabio-Pisacane-post-amichevole-CRAI-Sport-Center--e1721408899479.jpg)
Cagliarinews24
·8 de febrero de 2025
Nella giornata di domani andrà in scena Cagliari Primavera–Cesena al Crai Sport Center alle ore 11:00, match valevole per la 24a giornata del campionato. Il mister Fabio Pisacane è intervenuto in relazione al presente appuntamento proferendo testuali parole:
MOMENTO – «Veniamo da due risultati importanti: un pareggio a Roma contro la Lazio, e la qualificazione in Coppa Italia conquistata contro la Fiorentina. Per me questo, però, non basta, qui non si festeggiano i singoli risultati ma si lavora per costruire qualcosa di grande. Per farlo serve fame, continuità e mentalità: la partita di domani contro il Cesena ci dirà chi siamo veramente. Domani, come sempre, voglio una squadra feroce, che non si accontenta mai. Ho detto ai ragazzi che la mentalità vincente non si vede nelle grandi partite, ma in gare come quella di domani, perché nel calcio non esiste nulla di scontato».
CESENA – «Il Cesena è una squadra che merita rispetto. Hanno avuto più giorni per preparare questa partita e arriveranno con grande intensità. È una squadra organizzata, compatta, che sa difendersi bene e ripartire velocemente. Hanno giocatori dinamici, che sanno attaccare gli spazi, e dovremo essere bravi a non concedere situazioni in campo aperto. Inoltre, sulle palle inattive sono pericolosi, quindi servirà massima attenzione: non voglio alibi, non voglio scuse. Abbiamo giocato tanto? Bene. Significa che siamo ancora in corsa su più fronti. Questo è il calcio di chi vuole arrivare in alto. Nessuno deve pensare di risparmiare energie, quando hai un obiettivo, ogni partita è una finale».
SINGOLI – «Domani mancheranno Nunn, Langella e Achour per problemi fisici, oltre a Marcolini assente per squalifica, ma recuperiamo Bolzan».