Juventusnews24
·13 de noviembre de 2024
Juventusnews24
·13 de noviembre de 2024
L’infortunio di Juan Cabal mette in seria difficoltà il club bianconero. Se verrà confermata la diagnosi che vuole l’interessamento del legamento crociato, il colombiano dovrò rimanere fermo per il resto della stagione, così come accaduto già a Gleison Bremer. E a quel punto il calciomercato Juve, con ancora maggior decisione, dovrebbe poi rituffarsi nella ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.
Scartata, almeno per il momento, l’ipotesi di ricorrere all’ingaggio di uno dei giocatori attualmente svincolati. Niente Sergio Ramos, niente Matip: fino a gennaio si arriverà con quello che c’è a disposizione, prima di intervenire con una certa fretta. E’ evidente, infatti, guardando anche il calendario, che i soli Kalulu, Gatti, Danilo, Savona, Rouhi e Cambiaso (più qualche giovane di supporto come Gil Puche) non possano bastare per ricoprire i 4 ruoli della difesa di Thiago Motta.
In cima alla lista di Cristiano Giuntoli c’è Milan Skriniar. Lo slovacco al PSG non sta trovando lo spazio desiderato e non disdegnerebbe un ritorno in Serie A. L’ex Inter è giocatore di grande esperienza e qualità, ma il problema in questo caso sarebbero gli alti costi in ballo. Con una mano da parte dei parigini nel pagamento dell’ingaggio e l’apertura a un prestito, però, le cose potrebbero cambiare. Restano però ovviamente vive diverse ipotesi alternative.
Alcune portano a profili che il massimo campionato italiano hanno già avuto modo di assaggiarlo. E’ il caso quindi di Dragusin (per un suo ritorno in bianconero vale lo stesso discorso fatto per Skriniar), Ismajli (pupillo di Motta dai tempi dello Spezia), Beukema (vedi qualche parola prima) e Bijol dell’Udinese, quest’ultimo finito anche nel mirino dell’Inter. Senza dimenticare il solito Kiwior, uno che conosce bene i metodi di lavoro del tecnico italo-brasiliano e a cui l’aria della Premier non sta sicuramente facendo bene.
Ma non è finita qui, perchè idea delle ultime ore sarebbe anche quella che porterebbe all’acquisto di Hancko, connazionale di Skriniar ed ex Fiorentina (5 presenze nell’annata 2018/19 senza lasciare particolari ricordi positivi) e oggi al Feyenoord che, però, difficilmente lo cederà a gennaio. Da monitorare anche Andersen del Fulham ed ex Sampdoria.
Nomi che invece farebbero il loro debutto in Serie A sarebbero quelli di Tah e Danso. Il primo è in scadenza con il Leverkusen al termine di questa stagione e mezza Europa, con la solita Inter di mezzo, si è già attivata su di lui. L’austriaco, invece, si sta rilanciando con decisione con il suo Lens, dopo che nel corso dell’ultima estate ha visto sfumare il suo passaggio alla Roma a causa di un problema riscontrato durante le visite mediche.
Sarebbe poi stato proposto lo svedese Victor Lindelof, ai margini del progetto Manchester United e giocatore non gradito al tecnico Ruben Amorim. Qui il problema sarebbe la durata del contratto, visto che lo svedese chiederebbe almeno due anni e mezzo. Non è detto, però, che non si riesca a ettere in piedi uno scambio con Danilo, giocatore che piace ai Red Devils.