PianetaSerieB
·10 de noviembre de 2024
PianetaSerieB
·10 de noviembre de 2024
Michele Mignani, al termine della gara contro il Cittadella, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione del suo Cesena. Queste, come apprendiamo dal canale ufficiale del club, sono le sue parole:
“Vittoria che ha un valore molto alto, perché il Cittadella è una squadra difficile da affrontare: anche se quest’anno non è partita bene, non posso dimenticare quello che ha fatto negli ultimi anni, comprese due finali playoff. Vincere in questo campo, a maggior ragione dopo che i granata si erano imposti a Palermo e avevano pareggiato proprio qui con la Sampdoria, ha un grande valore perché la squadra ha fatto in trasferta quello che di solito fa in casa. Speriamo che sia uno switch, che ci permetta di credere ancora di più in quello che stiamo facendo, nel lavoro e nella qualità della nostra squadra.
Pensavo che avremmo sofferto di più, invece i ragazzi sono stati bravi, perché il Cittadella è una squadra che ti mette tanta pressione, ti viene a prendere, ti sporca le giocate e ti lascia poco tempo per pensare. Oggi i ragazzi, invece, hanno mantenuto quasi sempre la serenità, anche sotto pressione, sono usciti da situazioni difficili e davanti sono venuti fuori con delle giocate di qualità che ci hanno permesso di renderci pericolosi ed arrivare più volte al tiro.
Il terzo clean sheet è un dato di fatto e speriamo sia frutto di una migliore conoscenza della categoria, di un lavoro fatto durante la settimana e di una crescita mentale della squadra, che ha raggiunto un equilibrio nelle ultime partite che prima non aveva. Eravamo più propositivi, creavamo tanto, ma rischiavamo tanto: io spero che questo non sia frutto del caso, ma che ci sia un lavoro dietro e spero che questa mentalità e questo momento continui, anche se adesso c’è la sosta che non ci permette di giocare.
Io sono sempre dell’idea di giocare, mi piace giocare però credo che sarà una settimana tranquilla in cui daremo la possibilità ai ragazzi di lavorare senza la pressione della partita, perché abbiamo deciso di mantenere la condizione e, se possibile, anche migliorarla. La sosta la affrontiamo con serenità, così come abbiamo fatto anche le altre volte venendo da una sconfitta, perché noi dobbiamo essere consapevoli che il nostro percorso passa da vittorie e da sconfitte. Oggi abbiamo vinto, ce ne andiamo a casa felici e ci prepariamo per la prossima.“