DirettaCalcioMercato
·8 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·8 de enero de 2025
Nuovo giorno, nuovo colpo di mercato per il Como. Il club lombardo ha battuto la concorrenza del Valencia e si è aggiudicato le prestazioni di Iván Fresneda.
Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Assane Diao e Jean Butez, il Como ha chiuso un nuovo colpo proveniente dal Portogallo. Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano, la compagine allenata da Fabregas ha battuto la concorrenza del Valencia ed è riuscito ad aggiudicarsi le prestazioni di Iván Fresneda. Il terzino destro classe 2004 arriverà in prestito con obbligo di riscatto (raggiungibile a condizioni semplici) fissato a 10 milioni dallo Sporting. Lo spagnolo è atteso in città nella giornata di giovedì 9 gennaio.
LISBON, PORTUGAL – NOVEMBER 22: Ivan Fresneda of Sporting CP in action during the Portuguese Cup match between Sporting CP and Amarante FC at Estadio Jose Alvalade on November 22, 2024 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
Il Valencia era il club che si era mosso per primo su Fresneda. L’accordo tra le parti era già stato trovato, ma l’inserimento del Como ha scombussolato i piani. È stata decisiva la telefonata di Cesc Fabregas, ma soprattutto quella di Dani Guindos, membro dello staff tecnico comasco. Quest’ultimo ha già lavorato con il classe 2004 quando era nelle giovanili del Real Madrid. Guindos ha parlato direttamente con il giocatore, spiegandogli come la Serie A è il campionato perfetto per le sue caratteristiche e per rilanciare la sua carriera.
Fonte foto in evidenza: Imago