Sampnews24
·17 de enero de 2025
Sampnews24
·17 de enero de 2025
Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Cesena in Serie B. Ecco le sue parole
SITUAZIONE – «Situazione difficile continuiamo ad avere difficoltà, a lavorare e avere fiducia nel gruppo. I ragazzi hanno dato tanto, la situazione è complicata ed è il momento di fare quadrato, di trovare lucidità. La società ha bisogno di dare serenità e ritengo opportuno dare messaggio di serenità in un momento difficile per tutti ed è mia responsabilità continuare a dare questa tutto questo».
SOLUZIONI – «Si esce con il lavori, il grupppo e l’ aspetto tecnici vanno migliorato. Stiamo lavorando sul mercato ed evitare di fatrci prendere dall’ansia. Momento difficile, la società al lavoro per uscire da questa situazione».
OSTACOLI – «In questo momento gli ostacoli sono sempre più grandi dobbiamo essere pronti a navigare in queste acque dobbiamo trovare modo per superare questi ostacoli».
DECISIONI TECNICHE – «Sarebbe facile come già fatto nasconderci dietro a un problema e continuiamo con questa guida tecnica. Ci sarà molto da lavorare».
SOSTITUITO TUTINO – «Non voglio parlare dei singoli, la società supporta le scelte del direttore che sono irreversibili».
CALCIOMERCATO E SQUADRA – «Abbiamo individuato profili e nomi in difesa, è un mercato difficile dobbiamo essere lucidi e attenti a non farci prendere da ansia. Alla squadra ho chiesto reazione che non ho visto, ma continuo a vedere un gruppo di lavoro che intensificheremo».
URGENZA – «Sento urgenza e responsabilità, abbiamo investito risorse con altri obiettivi questo è il momento difficile, non dimentico ciò che abbiamo ereditato ma non deve essere una scusa».
INTERVENTI – «Difesa è uno dei reparti che ha bisogno di più rinforzi, in estate scorsa abbiamo superato paletti, abbiamo individuato profili e nomi facendo offerte purtroppo i giocatori non ci sono ancora. La società è al lavoro».
ERRORI – «Se guardiamo la classifica siamo cosienti di aver commesso errori. Mia responsabilità è quella di mettere risorse per raggiungere gli obiettivi e fare scelte lucide e dobbiamo cercare equilibrio lucidità».
RUOLO MESSINA – «E’ un mio consulente perchè non riesco presente ad essere a Bogliasco e quindi mi sono reso conto di avere una presenza mia».
SERIE C – «E’ stata mia responsabilità fare questo nome, sappiamo di custodire valori club lontani da questa categoria ed evitare che ci si questo timore perchè non siamo abituati a pensarlo».