Conte riflette, Allegri osserva: De Laurentiis pensa al futuro | OneFootball

Conte riflette, Allegri osserva: De Laurentiis pensa al futuro | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·7 de mayo de 2025

Conte riflette, Allegri osserva: De Laurentiis pensa al futuro

Imagen del artículo:Conte riflette, Allegri osserva: De Laurentiis pensa al futuro

Il traguardo è vicino: al Napoli bastano sette punti per mettere le mani sul quarto scudetto della sua storia. Un successo costruito con metodo e rigore sotto la guida di Antonio Conte, chiamato la scorsa estate per riportare il club in alto. Ma mentre la squadra viaggia spedita, attorno al futuro dell’allenatore cominciano ad addensarsi alcune nubi.

Conte riflette, Allegri osserva: De Laurentiis pensa al futuro

Conte ha un contratto con scadenza 2027, ma il rapporto con la dirigenza sembra aver vissuto qualche momento di tensione, soprattutto dopo il mercato di gennaio. L’addio di Kvaratskhelia, non rimpiazzato secondo le aspettative del tecnico, ha lasciato strascichi evidenti. Non sono mancati, negli ultimi tempi, segnali di insofferenza da parte dell’allenatore salentino, che ha più volte lasciato intendere di attendersi maggiore ambizione sul fronte acquisti. Intanto, a Torino, la Juventus osserva. Igor Tudor è al comando, ma l’ipotesi di un ritorno di Conte resta viva nei corridoi della Continassa. Le parole del direttore sportivo Giovanni Manna, pronunciate settimane fa, suonano oggi quasi profetiche: “Ha due anni di contratto, speriamo di continuare”. Un auspicio più che una certezza.


OneFootball Videos


In questo contesto, Aurelio De Laurentiis si muove. Tornato di recente dalle Maldive, il presidente del Napoli ha ripreso in mano il dossier legato alla panchina. Secondo quanto evidenziato da TMW, i contatti con Massimiliano Allegri si sarebbero intensificati. I due si stimano da anni e non è un mistero che il tecnico livornese piaccia da tempo al patron azzurro. Allegri rappresenta molto più di un semplice piano B: sarebbe pronto a raccogliere l’eredità, qualora Conte decidesse di fare un passo indietro, come già fatto alla Vecchia Signora nella stagione 2014-15.

Andrea Alati

Ver detalles de la publicación