Juventus FC
·15 de enero de 2025
Juventus FC
·15 de enero de 2025
Massimiliano Canzi e Barbara Bonansea hanno commentato la partita tra Lazio Women e Juventus Women, andata in scena sul campo della formazione biancoceleste e valida per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia.
«Ho sempre detto, anche prima di questa sfida, che abbiamo una rosa ampia e di grande valore, composta da ragazze che sanno mettersi a disposizione nel momento in cui vengono chiamate in causa e questo aspetto è sicuramente un nostro punto di forza. Con i cinque cambi si modifica, praticamente metà squadra perchè vengono sostituite cinque giocatrici di movimento. Finire bene una partita è tanto importante quanto iniziarla bene. Ci aspettavamo una gara complicata e così è stato. Quando le partite sono così equilibrate bisogna essere più precisi sotto porta perchè altrimenti rischi di non vincere gare dove hai prodotto tanto.
Bonansea? Penso che Barbara sia un monumento del calcio italiano. Ha dato tanto al calcio italiano, ma ha ancora molto da offrire. In questo momento sta molto bene sia a livello fisico che mentale e noi siamo felici di goderci la sua migliore versione.
Cantore? Sofia è molto giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento. In campo aperto sappiamo quanto possa essere devastante e lo ha dimostrato anche oggi. I gol come quello segnato oggi sono il suo marchio di fabbrica».
«È stata una vittoria molto importante quella di oggi, ma ci sono ancora novanta minuti da giocare. Sapevamo che sarebbe stata un'altra partita complicata come quelle già disputate in campionato, di conseguenza siamo davvero molto contente per questo risultato. Personalmente mi sento molto bene quest'anno, mi diverto e tutte insieme ci divertiamo. Si respira una bellissima aria in spogliatoio e cerchiamo di portare il nostro entusiasmo in ogni partita che giochiamo.
Il gol? È stato un po' casuale perchè, in realtà, il mio era un cross, ma alla fine il pallone ha assunto una traiettoria insidiosa ed è finito in porta».