PianetaSerieB
·24 de diciembre de 2024
PianetaSerieB
·24 de diciembre de 2024
Meno di due settimane all’inizio ufficiale del calciomercato di Serie B che però si sta già muovendo sotto traccia tra acquisti già probabili e colpi che potrebbero essere fatti. Di seguito il riepilogo delle voci di mercato degli ultimi giorni.
Tra gli elementi maggiormente convincenti nel pesantissimo successo strappato sabato scorso dallo Spezia a Catanzaro merita senz’altro una citazione anche Przemislaw Wiśniewski, tornato al top in termini di condizione e rendimento dopo il grave infortunio della passata stagione. Come riferito da Il Secolo XIX, sull’ex Venezia si sarebbero già posati gli occhi di diversi club di Premier League: pare infatti che, in occasione del match contro il Mantova in programma nel Boxing Day, sulle tribune del Picco sarebbero attesi alcuni osservatori di società del massimo campionato inglese. Il classe 99′, infine, potrebbe presto ricevere anche la meritata chiamata della Nazionale maggiore polacca.
Uno dei punti deboli individuati dalla dirigenza della Salernitana è la corsia mancina: a gennaio arriverà un nuovo laterale. Stando a quanto riportato da Il Mattino, la società granata gradisce molto Gianluca Di Chiara del Parma. Il trentunenne in A fa fatica a imporsi, ma in Serie B negli anni ha sempre costituito una certezza. L’alternativa è un profilo ben più giovane come il diciottenne di proprietà del Milan Davide Bartesaghi. Il ds Gianluca Petrachi sta valutando con attenzione per prendere la decisione migliore.
Nonostante una seconda parte di 2024 meno convincente della prima, il terzino destro del Palermo Salim Diakité piace in Serie A. Il francese naturalizzato maliano classe 2000, secondo il Giornale di Sicilia, è stato infatti cercato dal Como già per il calciomercato invernale. Al momento i discorsi sono in una fase embrionale ed è presto per immaginare sviluppi, ma il gradimento della società lariana per l’ex Ternana è un fatto concreto. Si attendono le evoluzioni dello scenario.
La Sampdoria è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della sessione invernale di calciomercato. Come riporta Telenord, il ds Accardi avrebbe messo tre nomi nel mirino: Luca Caldirola, difensore del Monza, Mattia Valoti, centrocampista anch’esso in forza ai biancorossi e Alberto Cerri, attaccante del Como. Un rinforzo per parte, dalla massima serie. Così i blucerchiati sperano di risollevarsi e condurre un campionato in linea con le proprie ambizioni.
Sta per aprirsi la finestra di mercato di gennaio e la Salernitana inizia a valutare possibili profili in vista del girone di ritorno del campionato di Serie B. Come riportato da Il Mattino i granata hanno individuato in Alessandro Marcandalli, difensore del Genoa, che nella prossima sessione di scambi potrebbe trasferirsi nel club campano in prestito, qualora non dovesse trovare maggior minutaggio nei piani di Patrick Vieira.