DirettaFanta
·6 de abril de 2025
Dubbio Pašalić-CDK, Taty recuperato ma parte dalla panchina e tre ballottaggi per Baroni: le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

DirettaFanta
·6 de abril de 2025
La 31ª giornata di Serie A è piena zeppa di gare decisivi ai fini della classifica. Al Gewiss Stadium l’Atalanta riceverà la Lazio per uno scontro Champions League fondamentale. Ecco le probabili formazioni.
Gian Piero Gasperini ritrova Éderson dopo la squalifica. Il brasiliano farà coppia con de Roon in un centrocampo completato da Bellanova e Zappacosta sulle fasce. Kossounou non ce la fa e, così, davanti a Carnesecchi ci saranno Djimsiti, Hien e Kolašinac. Mario Pašalić si candida per un posto sulla trequarti con un testa a testa con Charles De Ketelaere. Lookman e Retegui, invece, lì davanti sono sicuri di una maglia da titolare.
Marco Baroni, invece, dovrà sciogliere ben tre dubbi di formazione. Non faranno parte di queste incertezze Provedel, Gigot, Gila e Nuno Taveres. Il primo ballottaggio, infatti, è tra Lazzari e Marušić con l’italiano leggermente in vantaggio. A centrocampo, invece, Rovella potrebbe trovarsi al suo fianco uno tra Vecino e Belahyane. Il Taty Castellanos sarà a disposizione ma, per precauzione, partirà dalla panchina con Dia come terminale offensivo. Sulla trequarti ci saranno Zaccagni, Dele-Bashiru e Tchaounà. Sulla destra, però, Baroni potrebbe anche scegliere Isaksen.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta; Pašalić; Lookman, Retegui. All. Gasperini.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Gila, Tavares; Vecino, Rovella; Tchaounà, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia. All. Baroni.