PianetaChampions
·28 de febrero de 2025
💪🏻 Empoli, Corsi non ha dubbi: “La salvezza vale più della Coppa Italia”

PianetaChampions
·28 de febrero de 2025
Fresco di qualificazione a una storia semifinale di Coppa Italia, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato a “La Gazzetta dello Sport”: “La fiducia e l’autostima che il risultato può infondere nei nostri giocatori, in un momento difficile. Soprattutto perché la vittoria è arrivata con un’ottima prestazione. E’ una cosa bella che rimarrà nel tempo. Però è chiaro che energie e pensieri vanno sul campionato. Allo Stadium volevamo fare bella figura e tornare a casa rafforzati sotto l’aspetto morale.Esono sinceramente dispiaciutoper la Juve,in particolare per i dirigenti e l’allenatore che sono bravissimi: quella partiva contavamolto piùper loro che per noi.
Mi aspetto un riflesso positivo in campionato? Ci auguriamo che sia così. Va detto che in campionato siamo stati penalizzati dalle assenze: abbiamo avuto un numero davvero alto di indisponibilità contemporanee. E dal punto di vista mentale non è facile reagire a una situazione del genere. Contro l’Atalanta ci mancavano dieci giocatori. Speriamo che nel giro di due o tre settimane l’elenco si dimezzi. A Torino la squadra ha saputo reagire bene alle occasioni sprecate che ci avrebbero portato sul 2-0 e al pareggio della Juve. Ecco, in campionato non siamo stati altrettanto bravi a ribellarci a episodi negativi come l’autogol con l’Atalanta.
Con quale spirito vivrò la semifinale? La vivrò come l’ho vissuta mercoledì: è un appuntamento utile per alzare il livello della squadra in campionato. Le priorità sono chiare, il gruppo verrà gestito in funzione del primo obiettivo che è la salvezza. La finale è un pensiero realistico per il Bologna, che ha la struttura per arrivare in finale e giocarsela in gara secca con Inter o Milan“.
En vivo