Fanta, i centrocampisti per la 37 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, i centrocampisti per la 37 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·16 de mayo de 2025

Fanta, i centrocampisti per la 37 giornata: chi schierare? I consigli

Imagen del artículo:Fanta, i centrocampisti per la 37 giornata: chi schierare? I consigli

Ancora due turni per arrivare alla conclusione di un campionato che fino all’ultimo ci lascia con il fiato sospeso. Visto anche non ci sono ancora dei verdetti definitivi, a parte la retrocessione del Monza in B, ben nove incontri si disputeranno di domenica alle ore 20.45, tranne Genoa-Atalanta, unico match tra due squadre ormai senza obiettivi, che si disputerà sabato alle 20.45. Ecco a voi, quindi, i nostri consigli al fantacalcio per la 37 giornata sui centrocampisti.


Consigli Fanta 37 Giornata, i centrocampisti da schierare

Imagen del artículo:Fanta, i centrocampisti per la 37 giornata: chi schierare? I consigli

Christian Pulisic, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)


OneFootball Videos


· Genoa vs Atalanta

Junior MESSIAS– L’Atalanta già qualificata alla prossima Champions League potrà giocare a Genova libera da pensieri, sprigionando tutto il suo potenziale offensivo. D’altro canto il Genoa, pur lanciando molti giocatori giovani, ha addirittura pareggiato a Napoli. In mezzo al manipolo di ragazzini una grossa mano l’ha data Messias: l’ex rossonero, se gli infortuni terminassero, potenzialmente è sempre da schierare al fantacalcio, sia per le sue dote tecniche che per la posizione occupata in campo. Noi ci crediamo e lo consigliamo!

· Roma vs Milan

Christian PULISIC– Quanto influirà la sconfitta in Coppa Italia e la mancanza di stimoli per i rossoneri? Presumibilmente la Roma dovrebbe avere vita più facile, ma ciò non esclude che il Milan possa segnare. Tra i centrocampisti che andranno in campo sono proprio due degli ospiti i più interessanti, Pulisic e Reijnders. Noi optiamo per il primo, che al momento sembra essere in una condizione migliore, ma anche il secondo è schierabile ed ha pure segnato nella gara d’andata che costò il posto a Fonseca.

· Lecce vs Torino

Tete MORENTE– Il Lecce si trova drammaticamente in zona retrocessione ed ora mancano due partite solamente per rimediare. Perciò la partita con il Torino è fondamentale e i salentini potrebbero essere favoriti dalla posizione tranquilla dei granata. I vari Elmas Casadei e Vlasic, tutti buoni per il fantacalcio, sono superati stavolta da Morente proprio per l’importanza della gara per gli uomini di Giampaolo. Il Tete è piuttosto incostante, ma quando trova la giornata giusta può essere decisivo, avendo già a reportorio 3 gol e 2 assist

· Cagliari vs Venezia

Gianluca BUSIO– Il Venezia è attualmente quart’ultimo, quindi salvo, però non può distrarsi, come del resto il Cagliari che ha 5 punti di vantaggio, ma appare in calo di condizione e di attenzione. I lagunari invece sembrano essere in un gran momemnto e spinti dall’entusiasmo cercheranno i tre punti anche in Sardegna. Uno dei centrocampisti che potrebbe essere importante nella sfida è Busio che ha già realizzato due reti e ha già segnato in Sardegna il gol dell’1-1 nella stagione 21-22. Come dice il proverbio…

· Fiorentina vs Bologna

Riccardo ORSOLINI– La Fiorentina in una settimana sembra aver gettato alle ortiche la stagione: per evitare la delusione deve disperatamente cercare sei punti, ma due vittorie potrebbero non bastare se le avversarie dirette non inciamperanno. Il Bologna è con il morale alle stelle per la vittoria in Coppa Italia che mancava da più di cinquant’anni, però non ha abbandonato le speranze di qualificazione alla Champions League, tuttavia anche qui oltre a sei punti obbligatori saranno necessarie disgrazie altrui. Orsolini è in ogni caso il centrocampista più decisivo e perciò lo consigliamo alla luce dei 13 gol e 3 assist.

Imagen del artículo:Fanta, i centrocampisti per la 37 giornata: chi schierare? I consigli

Weston McKennie, Juventus (credits: Getty Images via OneFootball)

· Inter vs Lazio

Hakan CALHANOGLU – L’Inter pensava di aver abbandonato il sogno scudetto ma l’impresa del Genoa al Maradona ha riacceso il lumicino di speranza. Il destino dei nerazzurri si incrocia con quello della Lazio che si gioca la volata per un solo posto Champions con Juventus, Roma e Bologna. Ci aspettiamo una partita molto combattuta in cui l’esperienza dei nerazzurri potrebbe essere determinante. Calhanoglu, pur non impattante come nell’anno passato, è da schierare, dato che è anche rigorista.

· Juventus vs Udinese

Weston MCKENNIE– La Juventus incontra l’Udinese che non ha più nulla da chiedere alla classifica. Per tale ragione in questa trentasettesima giornata potrebbe avvantaggiarsi rispetto alle concorrenti, tutte impegnate contro avversari importanti. L’unico problema per gli uomini di Tudor sono i tanti infortuni e quindi gli uomini sono davvero contati. Tra i centrocampisti superstiti, il più schierabile è McKennie che in stagione ha occupato molti ruoli riuscendo tuttavia a realizzare 5 bonus con 2 gol.

· Monza vs Empoli

Jacopo FAZZINI– L’Empoli, nell’ultima giornata ha riassaporato la gioia della vittoria, che mancava addirittura da dicembre; giocando contro il Monza potrebbe rientrare in una zona più tranquilla, Nelle ultime partite i toscani hanno riscoperto un Fazzini goleador, che sta sostituendo nel ruolo di bomber gli attaccanti. Nelle ultime quattro partite tre reti e perciò non ci resta che schierarlo anche contro il fanalino di coda Monza.

· Parma vs Napoli

Scott MCTOMINAY– Una partita che promette fuoco e fiamme, dato che entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti per i rispettivi obiettivi. Il Napoli pareggiando con il Genoa deve vincere le due restanti partite, mentre il Parma non si fida dei quattro punti di vantaggio sulle quart’ultime. Nella disgraziata partita di domenica scorsa, McTominay ha fatto la sua parte con due assist ed è pronto a ripetersi contro la squadra ducale. Incredibile davvero la sua prima stagione con 11 gol e 3 assist e chi ha la fortuna di averlo in rosa deve schierarlo!

· Verona vs Como

Nico PAZ– Il Verona è vicinissimo a raggiungere la salvezza. ma adesso affronta una delle squadre più in forma, se non la più convincente. I lariani, nonostante l’infortunio subito da Diao, hanno ottenuto sei vittorie consecutive, ipotecando di fatto il decimo posto. Al di là di come finirà l’incontro, il nostro obbligo è consigliare un centrocampista della squadra di Fabregas. Strefezza è on fire, però anche Paz continua a dare il suo contributo, più in termine di assist che di reti. Stavolta andiamo su Nico, che potrebbe ritrovare la via del gol.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

Ver detalles de la publicación