WikiFanta
·28 de noviembre de 2024
WikiFanta
·28 de noviembre de 2024
Torna la Serie A dopo il turno di coppe europee, si partirà venerdì alle 20,45 con la partita della zona salvezza tra Cagliari e Verona. Il tempo a disposizione è poco per sciogliere i dubbi di formazione, per cui appoggiatevi ai nostri fantaconsigli sui portieri per la giornata 14.
Partita per partita analizziamo quella che, secondo noi, potrebbe essere la prestazione di ciascun portiere e, in fondo, li elenchiamo tutti, dividendoli in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Ovviamente sapete bene quale categoria preferire.
Mike Maignan, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)
· Cagliari vs Verona
Sherri ha preso il posto a Scuffet (anche se i risultati non sono poi così diversi) ormai da due giornate, contro il Verona comunque potrebbe essere un buon rischio: la sfida fra sardi e scaligeri ha tutta l’aria di essere quella del classico zero a zero o che possa essere sbloccata da un episodio. Montipò comunque meglio non rischiarlo, i cinque gol presi in un tempo dall’Inter ancora lasciano sbalorditi.
· Como vs Monza
Altra sfida salvezza tra due squadre che però meriterebbero una classifica migliore per le prestazioni offerte fin qua. A differenza della partita precedente ci aspettiamo gol da ambo le parti per cui i portieri non sono un buon rischio, soprattutto Audero, che contro la Fiorentina ha commesso nuovamente un errore.
· Milan vs Empoli
Il Milan deve assolutamente vincere per non perdere altri punti dalla zona Champions e per farlo il primo passo è non prendere gol, sono troppi quelli subiti da inizio anno. I toscani dal canto loro segnano poco, anche se hanno Pellegri che va in gol da tre partite consecutivamente. Maignan si può schierare mentre meglio evitare Vasquez.
· Bologna vs Venezia
Il Bologna ha finalmente segnato il suo primo gol in Champions ma ha perso nuovamente, solo un punto in cinque giornate in Champions. In campionato invece dopo il brutto inizio, ha collezionato vittorie in serie, interrotte dalla sconfitta dello scorso turno contro la Lazio: contro il Venezia può riprendere il trend positivo e non subire gol. Meglio evitare invece Stankovic, il Venezia dopo la sconfitta beffa contro il Lecce è in una situazione molto difficile.
· Udinese vs Genoa
I friulani devo tornare alla vittoria che manca ormai da quattro giornate e la partita contro il Genoa sembra arrivare a pennello. Okoye inoltre si deve fare perdonare il brutto intervento sulla rasoiata di Pellegri della scorsa giornata per cui si può rischiare. Evitiamo Leali, non sembra che la difesa genoana sia migliorata con l’arrivo di Vieira.
Marco Carnesecchi, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)
· Parma vs Lazio
Gli uomini di Pecchia venderanno cara la pelle contro i biancocelesti di Baroni che però stanno viaggiando molto forte, per ora con la Fiorentina sono la rivelazione del campionato. La sfida vede favoriti i biancocelesti, però non ci sorprenderemmo se arrivassero gol da entrambe le squadre, per cui Provedel non sembra un buon rischio. Ovviamente Suzuki a riposo per questa giornata.
· Torino vs Napoli
Il Napoli subisce poco per cui Meret sarebbe da schierare senza pensarci troppo però il Torino in casa è una bella gatta da pelare, nonostante la perdita di Zapata per tutta la stagione. Il portiere napoletano può fare bene ma non è scontato il clean sheet; Milinkovic-Savic si dovrebbe evitare a rigor di logica, però tra le mura amiche si esalta per cui potrebbe portare un buon voto, utile per chi usa il modificatore.
· Fiorentina vs Inter
Sfida di alta quota anche se nessuno l’avrebbe previsto a inizio stagione, con i Viola vengono da sette vittorie consecutive e si troveranno di fronte i Campioni d’Italia a cui mancheranno in difesa Pavard e forse anche Acerbi. Tutti questi ingredienti lasciano presagire che sarà una partita bella e frizzante, per cui i entrambi i portieri potrebbero subire gol.
· Lecce vs Juventus
La Juventus è la miglior difesa del campionato, ha subito solo sette gol nonostante l’infortunio di Bremer. Non vediamo motivi per cui Di Gregorio non debba portare l’ennesimo clean sheet stagionale. Nonostante la bellissima prova di Venezia e la sterilità offensiva della Juve, potrebbe essere meglio evitare brutte sorprese con Falcone.
· Roma vs Atalanta
La cura Ranieri ancora non ha funzionato e anche a Napoli si è vista una brutta Roma che ora dovrà affrontare l’Atalanta che è tornata una macchina da gol come ai tempi di Gomez – Ilicic – Zapata: evitiamo Svilar. Carnesecchi invece può essere un buon rischio, anche se tra le fila giallorosse dovrebbe tornare titolare Dybala.
· DA SCHIERARE
Di Gregorio, Maignan, Skorupski
· RISCHIOSI (possono fare bene)
Carnesecchi, Leali, Meret, Milinkovic Savic, Okoye, Sherri,
· RISCHIOSI (possono fare male)
Audero, De Gea, , Montipò, Provedel, Sommer, Turati
· DA EVITARE
Falcone, Suzuki, Stankovic, Svilar, Vasquez