gonfialarete.com
·13 de noviembre de 2024
gonfialarete.com
·13 de noviembre de 2024
Michael Kayode, terzino della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa durante il ritiro della nazionale Under 21, dove ha avuto modo di analizzare la stagione della squadra viola. “Abbiamo iniziato col piede giusto e siamo secondi in classifica, ma dobbiamo continuare a dare il massimo. Possiamo fare grandi cose”, ha dichiarato Kayode, sottolineando l’importanza di mantenere il focus. Sul prossimo impegno contro la Francia, ha aggiunto: “Incontrare la Francia? Un’emozione ed un onore”.
Riguardo alla sua posizione in campo, Kayode ha confermato di trovarsi bene in ogni ruolo: “Giocare a quattro? Mi trovo benissimo, posso giocare sia a destra che a sinistra”. Parlando della concorrenza all’interno della nazionale, ha dichiarato: “La viviamo benissimo in azzurro, siamo una squadra e l’importante è dare il massimo”. Ha anche ricordato con affetto l’Europeo U19, definendolo un “ricordo che mi conserverò per sempre”.
Quando si è parlato dei suoi modelli, Kayode ha menzionato Giovanni Di Lorenzo: “Lavoro con un compagno fantastico come Dodò, e da lui posso assimilare tanto. Poi in azzurro ci sono anche bravissimi ragazzi come Di Lorenzo e Cambiaso”. Sulla tranquillità in campo, ha detto: “Sono sempre molto tranquillo, non esco mai dalla mia zona e sono sempre stato così, in campo e fuori”. Infine, sul suo poco impiego in stagione, ha affermato: “Non sono deluso per il minutaggio, Palladino mi dà spazio e mi tiene in considerazione. Certo, in alcune cose potrei far meglio, ma sta andando tutto alla grande”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com