Flachi sulla Serie A: «Scudetto corsa a tre: nessun altro può inserirsi. E sulla Nazionale…» | OneFootball

Flachi sulla Serie A: «Scudetto corsa a tre: nessun altro può inserirsi. E sulla Nazionale…» | OneFootball

Icon: Milannews24

Milannews24

·8 de febrero de 2025

Flachi sulla Serie A: «Scudetto corsa a tre: nessun altro può inserirsi. E sulla Nazionale…»

Imagen del artículo:Flachi sulla Serie A: «Scudetto corsa a tre: nessun altro può inserirsi. E sulla Nazionale…»

Francesco Flachi, storico attaccante della Sampdoria, ha parlato in esclusiva a SampNews24: le sue dichiarazioni

Della situazione in Serie A e della Nazionale ha parlato in esclusiva Francesco Flachi, storico attaccante blucerchiato, ai microfoni di SampNews24.

Una domanda sulla Serie A: chi vede come favorita allo Scudetto a questo punto della stagione?


OneFootball Videos


«Penso che la corsa Scudetto sia a tre, fra Inter, Napoli e Atalanta. Il Napoli è più avvantaggiato, oltre ad avere un’ottima squadra e un allenatore vincente e di carattere nell’ultimo periodo sta facendo bene. Poi non gioca le coppe, può preparare con calma le partite e può recuperare dal punto di vista fisico, per questo penso abbia un vantaggio rispetto alle altre. L’Atalanta la metto lì ma dipenderà da loro, così come per l’Inter: entrambe giocano la Champions e sappiamo che questo lascia qualcosa a livello mentale e fisico, e il Napoli ne potrebbe approfittare. L’Atalanta poi ultimamente ha rallentato, sta lasciando punti importanti su campi abbordabili, e questo li ha portati a essere più indietro. Per il resto non vedo altre squadre che si possano inserire (Milan e Juve), anche dopo la sconfitta dell’Inter nel recupero con la Fiorentina.»

Un’ultima domanda sulla Nazionale: le sfide di marzo con la Germania potrebbero essere il primo vero test di questa Italia?

«Spalletti sta facendo un grande lavoro, riportando quella passione nel rivedere l’Italia che negli ultimi anni avevamo un po’ perso. Mancava lo stimolo, ma nelle ultime partite abbiamo visto un’Italia completamente diversa, che ci ha fatto divertire. Siamo ancora indietro rispetto ad altri paesi, ma mi aspetto che si riesca a tornare su quei livelli, poi con il tempo si vedrà. Le prossime saranno delle belle partite, perché andrai a giocare contro squadre forti e da lì potrai vedere il valore della squadra e anche se i giocatori sono migliorati.»

Ver detalles de la publicación