Fonseca tuona: «Milan e Roma non sono le delusioni del campionato! Siamo lontani dalla fine e per il 2025 ho un auspicio» | OneFootball

Fonseca tuona: «Milan e Roma non sono le delusioni del campionato! Siamo lontani dalla fine e per il 2025 ho un auspicio» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·28 de diciembre de 2024

Fonseca tuona: «Milan e Roma non sono le delusioni del campionato! Siamo lontani dalla fine e per il 2025 ho un auspicio»

Imagen del artículo:Fonseca tuona: «Milan e Roma non sono le delusioni del campionato! Siamo lontani dalla fine e per il 2025 ho un auspicio»

L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha voluto dire la sua alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma: le sue parole

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan Roma, il tecnico rossonero Paulo Fonseca difende il proprio lavoro nonostante la prima parte della stagione parecchio al di sotto delle aspettative della squadra rivale dell’Inter.

ROMA – «La Roma è la Roma. Un grande club e una grande città. Hanno una grande squadra con buoni giocatori e con un grande allenatore che ha vinto tanto. Sempre speciale per me incontrarli. Ho amici a Roma ma domani quando entrerò in campo per giocare sarà come le altre squadre. Voglia di vincere e di fare una buona partita. E’ il mio unico obiettivo».


OneFootball Videos


MILAN ROMA GARA FRA DELUSE DEL CAMPIONATO – «Per me no. Io rispetto chi la pensa così ma io non lo penso. Non ho questo feeling, siamo lontani dal finire il campionato. Se facciamo un paragone con le altre squadre, dire che solo Milan e Roma sono le delusioni penso che sia troppo».

MERCATO DI GENNAIO – «Noi stiamo pensando a tutte le situazioni. La società è attenta. Faremo consapevolmente tutt le scelte migliori per la squadra. Adesso sono molto concentrato sulla prossima partita e sulla Supercoppa ma siamo attenti. Tomori? Non ne abbiamo parlato, per me è una novità. Situazione normale, se ne dovremo parlare ne parleremo».

ATMOSFERA – «L’atmosfera è buona, dopo l’allenamento di oggi sono molto positivo, non posso dire il contrario. Oggi hanno lavorato bene, sono positivi. Penso di fare tre partite la prossima settimana».

AUSPICIO PER IL 2025 – «Voglio vincere più volte e portare la squadra ad un’altra classifica, più giusta rispetto alla nostra qualità. Questo è quello che voglio».

SITUAZIONE DA RISOLVERE NEL 2025 – «Nel 2025 voglio vedere una squadra con un atteggiamento più consistente. Gennaio decisivo? No, però sicuramente è un mese pieno. Devo pensare ad una gara per volta, oggi penso solo alla Roma e non ho mai pensato alla Supercoppa. Cosa intendo per consistente? Parliamo di una squadra che ha già dimostrato in alcune partite cosa può fare molto bene. La squadra ha dimostrato capacità in partite difficili. Il Milan però non vede le partite tutte allo stesso modo, e questo è il problema. Oggi si sta dicendo che il Milan ha una classifica brutta, ma se te metti i 4 punti persi con Genoa e Cagliari più una partita in meno non ne staremmo parlando in questo modo. Questa squadra è più concentrata quando gioca i big match, questo è il problema. Ci sono partite dove non dobbiamo perdere punti. Non è una questiona tattica o tecnica e non è un problema di adesso. Stiamo cercando di fare tutto per migliorare questa cosa, è una grande sfida per me. Sono sicuro che troveremo la strada giusta».

Ver detalles de la publicación