DirettaCalcioMercato
·22 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·22 de enero de 2025
Nuova avventura per Wilfried Zaha. L’attaccante ivoriano sarà un nuovo giocatore del Charlotte FC.
È andato per il verso sbagliato l’avventura di Wilfried Zaha in Francia. Con la maglia del Lione, l’attaccante classe ‘92 ha collezionato solamente sei presenze tra campionato ed Europa League. L’avventura, però, è terminata solo sei mesi. Infatti, Lione e Galatasaray hanno risolto il prestito, permettendo all’ex Crystal Palace di approdare in Major League Soccer. Wilfried Zaha è ufficialmente un giocatore dello Charlotte FC. L’ivoriano è arrivato in prestito fino a gennaio 2026.
Attraverso un comunicato, il Galatasaray ha reso noto gli accordi con il club statunitense per l’affare riguardante Zaha.
Il contratto di prestito del nostro calciatore professionista Dazet Wilfried Armel Zaha con l’Olympique Lyonnais SASU è stato risolto di comune accordo ed è stato raggiunto un accordo con la Major League Soccer, LLC per quanto riguarda il trasferimento temporaneo del calciatore al Charlotte FC fino al 17 gennaio 2026.
Secondo questo accordo:
*Lo Charlotte FC pagherà al nostro club una quota di trasferimento temporanea di 2.800.000 USD. *Il calciatore ha rinunciato al compenso per un importo netto pari a 2.376.000 euro. * Se il giocatore gioca 15 partite della stagione regolare della MLS con il Charlotte FC o fornisce una notifica scritta entro il 15 dicembre 2025, il periodo di noleggio sarà prolungato fino al 30 giugno 2026.
Nel caso in cui il periodo di noleggio venga prolungato;
* Il Charlotte FC effettuerà un ulteriore trasferimento temporaneo di 1.300.000 USD al nostro club. * Il giocatore rinuncerà a 800.000 euro netti del suo stipendio.
Inoltre, in base alle prestazioni del giocatore nella stagione regolare della MLS 2025, il Charlotte FC pagherà al nostro club bonus sulle prestazioni per un importo massimo di $ 1.100.000.
Se il contratto di locazione viene prolungato, il Charlotte FC fornirà al nostro club un bonus di prestazione pari a un massimo di 150.000 dollari, a seconda delle prestazioni del giocatore durante la stagione regolare della MLS 2026 pagherà.