calvar.it
·10 de febrero de 2025
Ibrahimovic: “Arbitri, rispettateci. Scriveremo all’AIA: Walker poteva rimanere fermo un anno”
![Imagen del artículo:Ibrahimovic: “Arbitri, rispettateci. Scriveremo all’AIA: Walker poteva rimanere fermo un anno”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=http%3A%2F%2Fcalvar.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fibrahimovic-milan-GETTY.jpg)
calvar.it
·10 de febrero de 2025
Zlatan Ibrahimovic spara a zero contro gli arbitri. Il consulente di Gerry Cardinale si è espresso molto duramente contro la classe arbitrale in occasione della conferenza di presentazione di Joao Felix.
“Io chiedo sempre ai miei giocatori di essere rispettosi ed educati con l’arbitro. A un certo punto della gara di Empoli però ho chiesto all’arbitro di essere educato con i giocatori“, ha cominciato lo svedese.
La polemica di Ibrahimovic contro gli arbitri dopo Empoli-Milan
Poi l’ex attaccante ha proseguito: “Per noi ciò che è successo non è accettabile. E quando non lo è, lo diciamo chiaramente e poi mandiamo una lettera a chi di dovere, e cioè all’AIA. Non è accettabile. Sono due situazioni molto gravi, serve più rispetto per il Milan e per i suoi giocatori. Tra l’altro non è la prima volta che succede”.
Poi Ibra ha proseguito: “Dopo ciò che è successo a Walker (l’intervento di Cacace, ndr), sono sorpreso che i giocatori non abbiano reagito in modo maggiore. Se le cose fossero andate male, Kyle sarebbe potuto star fuori un anno. L’arbitro mi ha detto che forse c’era l’ammonizione, ma a me interessa solo il controllo del gioco e quello era un episodio al di fuori del tipo di calcio che piace a tutti“.
Infine Ibrahimovic ha commentato l’episodio del secondo giallo a Tomori, in un’azione probabilmente viziata da una posizione di fuorigioco: “È la conseguenza del VAR che fa andare avanti il gioco. C’era fuorigioco prima. Ci siamo ritrovati con un uomo in meno mentre avremmo dovuto essere uno in più. Non è accettabile”, ha concluso polemicamente.
En vivo