PianetaChampions
·10 de noviembre de 2024
PianetaChampions
·10 de noviembre de 2024
Allo stadio di Anoeta, il Barcellona cade con la Real Sociedad, che regala una grande gioia ai suoi tifosi, grazie al gol di Sheraldo Becker. Il calciatore surinamese è stato decisivo e ha portato ai biancazzurri i 3 punti. La squadra di Alguacil ha dunque vinto 1-0 e accorciato sulla zona Europa, terza sconfitta, la seconda in campionato, per Flick da quando è alla guida del club catalano.
A pesare è stata sicuramente l’assenza di Lamine Yamal, fuori per un infortunio, che tra l’altro gli impedisce di giocare con la propria Nazionale nelle prossime due settimane, come scritto direttamente dal club in un comunicato: “Il giocatore della prima squadra Lamine Yamal ha preso una botta alla caviglia destra nella partita di mercoledì contro la Stella Rossa. Negli ultimi giorni ha seguito un ciclo di cure ma il problema persiste. Il giocatore non è disponibile per la selezione e il suo recupero determinerà il suo ritorno”.
È anche la prima partita in questa stagione in cui il Barcellona non ha segnato una rete all’avversario, anche se nel primo tempo ci è andato vicino a trovare il gol. Robert Lewandowski ha messo in porta il possibile pallone dello 0-1, ma il VAR ha annullato il timbro del polacco per un fuorigioco millimetrico. Questa l’immagine:
Nonostante la sconfitta, il Barcellona rimane al primo posto in classifica. Il Real Madrid è però ora a 6 punti di distacco e con una partita in meno giocata. È la seconda volta che in campionato i blaugrana cadono, dopo aver perso 4-2 con l’Osasuna il 28 settembre.