Il Benevento, la Cremonese ma anche Juve e Milan: i record che di questo passo può rompere il Sassuolo | OneFootball

Il Benevento, la Cremonese ma anche Juve e Milan: i record che di questo passo può rompere il Sassuolo | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·23 de febrero de 2025

Il Benevento, la Cremonese ma anche Juve e Milan: i record che di questo passo può rompere il Sassuolo

Imagen del artículo:Il Benevento, la Cremonese ma anche Juve e Milan: i record che di questo passo può rompere il Sassuolo

Continua senza freno la cavalcata del Sassuolo verso la Serie A. A un anno dalla retrocessione in Serie B la squadra allenata da Fabio Grosso si sta dirigendo prepotentemente verso la promozione, anche se a dodici giornate dal termine la matematica non ha ancora ufficializzato il trionfo. Il Pisa dista cinque lunghezze, lo Spezia ben dodici, numeri che tranquillizzano i neroverdi, che non devono però sottovalutare i prossimi impegni. Pessimismo a parte, la matematica risalita in Massima serie può arrivare a fine aprile, in una delle sfide contro Frosinone o Cesena, salvo clamorosi scivoloni delle inseguitrici che anticiperebbero la festa di qualche settimana.

Intanto calciomercato.com ha calcolato il numero di punti a cui arriverebbe il Sasol al termine della stagione qualora dovesse riuscire a mantenere questo passo. Il Benevento nella storica annata 2019/2020 ha collezionato la bellezza di 86 punti, uno in più della Juventus nella stagione 2006/2007, quando però ha partecipato a un campionato a 22 squadre, il Parma nella passata stagione è arrivata solo a quota 76. Di questo passo il Sassuolo arriverebbe a strappare il primato ai giallorossi toccando i 95 punti, che scenderebbero a circa 90 mantenendo la media attuale di 2,2 punti a partita.


OneFootball Videos


Dopo lo 0-0 contro la Sampdoria i neroverdi hanno intenzione di tornare a vincere nel big match contro il Pisa fissato a sabato 1 marzo. Se dovesse arrivare la vittoria possono essere infranti anche altri record: maggior vantaggio rispetto alla seconda, il maggior numero di vittorie stagionali (rispettivamente 18 e 26, ad oggi del Benevento per la stagione 2019/2020), maggior numero di vittorie consecutive (8 della Cremonese, Verona e Torino nelle annate ’92/’93, ’98/’99 e 2000/2001), più reti segnate e media di gol per partita (i 77 gol del Milan nelle 19 gare del campionato ’82/’83 ).

Ver detalles de la publicación