Inter Milan
·26 de febrero de 2025
Il capolavoro di Arnautovic e l'infallibile Calhanoglu: le stats della vittoria contro la Lazio

Inter Milan
·26 de febrero de 2025
Un'altra notte emozionante, un'altra gara giocata con autorità e carisma. Il capolavoro balistico di Arnautovic nel primo tempo e il rigore di Calhanoglu nella ripresa hanno piegato la Lazio, nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. L'Inter accede dunque in semifinale, dove affronterà il Milan in quello che sarà un attesissimo derby. La gara con i biancocelesti porta con sè diversi spunti statistici.
Una frazione di secondo, la palla che si alza e l'istinto di chi sa inventare. Lo straordinario gol con cui Marko Arnautovic ha sbloccato il match è stato un mix di potenza e fantasia, mandando in visibilio il popolo nerazzurro. Il gol dalla distanza mancava all'attaccante austriaco dal 4 settembre 2022, quando vestiva la maglia del Bologna.
Se c’è una squadra che Hakan Çalhanoglu ama colpire, quella è la Lazio. Il centrocampista turco ha trovato la rete per la sesta volta contro i biancocelesti, rendendoli la sua vittima preferita. Non solo, con il rigore trasformato, il numero 20 nerazzurro conferma il suo straordinario record dal dischetto: con 25 rigori segnati su 26 calciati (96% di realizzazione), è il miglior specialista dal suo arrivo in Serie A tra coloro che ne hanno calciati almeno 15.
Continua positivamente il percorso dei nerazzurri in Coppa Italia: con questa vittoria, i nerazzurri raggiungono la semifinale della coppa nazionale per la 30ª volta. Inoltre, per la prima volta dal 2015/16, la squadra di Inzaghi ha vinto due gare di fila in Coppa Italia senza subire reti, 2-0 contro Udinese e Lazio. Dato che sottolinea la spiccata solidità difensiva e la compattezza dei nerazzurri.
En vivo