Il derby chiama: Dybala cerca la serata perfetta | OneFootball

Il derby chiama: Dybala cerca la serata perfetta | OneFootball

Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·5 de enero de 2025

Il derby chiama: Dybala cerca la serata perfetta

Imagen del artículo:Il derby chiama: Dybala cerca la serata perfetta

Il Messaggero (G. Lengua) – Paulo Dybala sapeva come affrontare la Lazio. Basti sapere che è la seconda squadra italiana alla quale ha segnato di più (11 gol), la prima è l’Udinese (14). Ma quelle reti sono arrivate tutte quando era al Palermo e la Juventus, nessuna da quando veste la maglia della Roma. Eppure, di occasioni ne ha avute cinque (quattro in campionato e una in Coppa Italia), ma solo in una è stato davvero decisivo servendo l’assist per Mancini. Era la stracittadina della scorsa stagione che si è giocata il 6 aprile, unica vittoria giallorosa da quando Paulo è a Trigoria.

L’argentino si approccia al derby di oggi in una buona forma, viene da cinque partite consecutive giocate in Serie A da titolare, ha realizzato tre gol e un assist nelle ultime due. Insomma, è più protagonista che mai e vuole lasciare per la prima volta un ricordo indelebile in una stracittadina. Anche perché potrebbe aiutare a certificare che la sua permanenza non debba essere messa in dubbio, nonostante la clausola rescissoria da 12 milioni si sia riattivata nei primi giorni di gennaio.


OneFootball Videos


Questa sera la Joya è chiamato a giocare una partita da assoluto protagonista invertendo una volta per tutte le statistiche negative dei derby precedenti. Su cinque giocati, solo una vittoria, tre sconfitte e un pareggio. Non solo, anche il minutaggio è abbastanza scarso: uno lo ha saltato per infortunio, in altri due è stato sostituito a fine primo tempo e i restanti non li ha terminati (è uscito all’82’ e al 79’). Questa sera andrà alla ricerca del primo gol contro la Lazio e della seconda vittoria. Obiettivo che metterebbero la crisi romanista alle spalle.

Ver detalles de la publicación