Il malumore di Frattesi apre il mercato | OneFootball

Il malumore di Frattesi apre il mercato | OneFootball

Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·3 de enero de 2025

Il malumore di Frattesi apre il mercato

Imagen del artículo:Il malumore di Frattesi apre il mercato

La Repubblica (M. Juric) – Ieri si è aperto ufficialmente il mercato di gennaio. E come ogni anno torna di moda il nome di Davide Frattesi, sempre più scontento della sua situazione all’Inter. Lo scarso utilizzo sotto la gestione Inzaghi è diventato un problema. Il centrocampista vuole giocare di più e, per la prima volta da quando è a Milano, sta seriamente valutando l’addio. Già nel mese di gennaio.

Un’occasione che la Roma non vuole farsi sfuggire, consapevole che il calciatore accetterebbe di buon grado il ritorno nella Capitale. Resta il problema del cartellino. L’Inter è a conoscenza del malumore del calciatore e per questo vuole monetizzare al massimo la sua cessione. I nerazzurri valutano Frattesi 30 milioni di euro, tanto quanto sborsato diciotto mesi fa per prelevarlo dal Sassuolo. Tanti, troppi soldi per la Roma. Che per far abbassare il prezzo sta provando ad inserire Lorenzo Pellegrini nell’operazione.


OneFootball Videos


Ma da Milano non sembrano convinti. Pellegrini piace, ma non rispecchia il profilo giovane ed economicamente sostenibile che cerca Marotta. E la concorrenza a centrocampo è fortissima. Per provare a chiudere l’operazione servirà una quadra diversa, che per i nerazzurri vuol dire almeno 25 milioni di euro. In questo gioco degli equilibri, resta vigile il Napoli che prenderebbe volentieri Pellegrini. Tanto a gennaio, quanto a giugno. A prezzo di saldo. Perché il contratto in scadenza nel 2026 e i 6 milioni l’anno di ingaggio pesano come un macigno sulla valutazione del capitano giallorosso.

Ver detalles de la publicación