DirettaFanta
·10 de noviembre de 2024
DirettaFanta
·10 de noviembre de 2024
Dopo la vittoria conquistata in Champions League contro l’Arsenal, l’Inter ripone tutte le energie sul campionato e, in particolare, sul big match contro il Napoli.
Una poltrona per due. Domenica, a San Siro, capiremo chi sono davvero Inter e Napoli. E a cosa possono ambire, in questa Serie A così equilibrata. I campioni in carica contro la prima della classe 2024/2025: lo spettacolo non può che essere servito su un ricamato piatto…tricolore. Il grande obiettivo di entrambe le squadre. Specialmente per i nerazzurri, volenterosi di riconfermare la straordinaria cavalcata della passata stagione. Una vittoria contro i partenopei permetterebbe, in tal senso, di riprendersi la vetta della classifica dopo un inizio stentato. Inzaghi lo sa: servirà un Inter vigorosa e vivace. La formazione abbozzata dal tecnico in queste ore di vigilia vuole andare proprio in questa direzione di certezze e di solidità.
La sofferta vittoria conquistata in Champions contro l’Arsenal ha portato una ventata di consapevolezza che, nel percorso, può solo fare bene. Ma l’impressione è che l’undici sceso in campo mercoledì subirà significative variazioni: in parole semplici, tornano tutti i fedelissimi di Inzaghi e della Nord. Dentro dunque Thuram (al fianco di Lautaro), Acerbi (insieme a Bastoni e Pavard) e, in mezzo al campo, l’instancabile duo Barella–Mkhitaryan insieme a Calhanoglu. Inoltre, sulla sinistra rientra Dimarco dal primo minuto, con Darmian traslato a destra. In porta, invece, c’è sempre Sommer. La formazione che ha vinto lo scudetto e che non sembra aver esaurito la scorta di stimoli: lo testimoniano gli otto successi negli ultimi nove impegni tra Serie A e scorribande europee.
Di seguito, la formazione che, con ogni probabilità, affronterà il Napoli di Antonio Conte:
Inter (3-5-2): Sommer; Bastoni, Acerbi, Pavard; Dimarco, Mkhitaryan; Calhanoglu, Barella, Darmian; Lautaro Martinez; Thuram. All: Inzaghi
Indisponibile Carlos Augusto (da valutare le sue condizioni), mentre un solo ballottaggio occupa i dubbi dell’allenatore piacentino: Bisseck, dopo l’ottima prova sfornata contro i Gunners, potrebbe essere riconfermato a discapito di Pavard. Il francese, al momento, è in vantaggio nelle preferenze.