gonfialarete.com
·17 de noviembre de 2024
gonfialarete.com
·17 de noviembre de 2024
Questa sera, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, andrà in scena l’ultimo atto della fase a gironi di Nations League. A scendere in campo saranno Italia e Francia, con la squadra di Luciano Spalletti pronta a blindare il primo posto nel girone.
L’Italia, grazie alla vittoria in Belgio, è volata alla fase finale della Nations League. Questa sera, per consolidare il primo posto nel gruppo 2, toccherà sfidare la Francia vice campione del mondo, che arriva da un momento di forma piuttosto negativo. Come per ogni partita della nazionale italiana, anche questa gara verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1.
Per questo match, Spalletti non avrà a disposizione diversi calciatori, assenti, come nel caso di Samuele Ricci, per infortunio. Dovrebbero ripartire, dal primo minuto, Alessandro Buongiorno e Giovanni Di Lorenzo, che hanno convinto a pieno i tifosi e Luciano Spalletti nelle ultime uscite, grazie alle loro prestazioni. Continua ad essere orfana di Kylian Mbappè, invece, la Francia, che, anche in questa occasione, non avrà a disposizione il suo gioiellino.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Maldini; Retegui. All.: Spalletti.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Saliba, Digne; Koné, Rabiot; Olise, Nkunku, Coman; Thuram. All.: Deschamps.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato conhttps://www.gonfialarete.com/