Juventus FC
·18 de diciembre de 2024
Juventus FC
·18 de diciembre de 2024
In una partita come quella contro il Cagliari, in Coppa Italia, ci sono tanti momenti che restano impressi.
Tante giocate, dalle più decisive a quelle magari meno evidenti, ma che hanno indirizzato l'esito di un'azione. O magari di un match.
Se allora, nella testa di tutti, restano il colpo di biliardo di Dusan, la sassata di Koop, l'imbucata di Chico o il delizioso pallonetto di Nico, noi aggiungiamo una giocata che, per bellezza e tempismo di gioco, ha contribuito a cambiare l'esito del match.
La partita è appena iniziata, è passato circa un minuto. Il Cagliari è partito forte, decidendo di impostare il piano gara su una forte aggressività iniziale.
Zortea sfonda sulla destra, va via in velocità e serve un cross preciso al centro per Lapadula, che calcia di prima intenzione, anticipando l'intetvento difensivo di Savona.
Digre dimostra classe, reattività e qualità, respingendo di piede una conclusione molto insidiosa dalla breve distanza. E una super parata, per riflesso e difficoltà, dovuta sia alla vicinanza di Lapadula che al momento in cui accade, a match appena iniziato. Ed è importantissima, perchè non sarebbe stato il miglior modo di cominciare il match, partire da 0-1.