OneFootball
Diego D'Avanzo·13 de noviembre de 2024
OneFootball
Diego D'Avanzo·13 de noviembre de 2024
Mentre si aspetta la partita di domani dell'Italia contro il Belgio (qui la nuova idea di Spalletti) le squadre di Serie A continuano a muoversi tra programmazione e mercato.
Vediamo le notizie più importanti di oggi.
La Juve potrebbe non soltanto intervenire sul mercato (qui l'approfondimento specifico) per sostituire gli infortunati Bremer e Cabal.
In difesa secondo Tuttosport potrebbe aumentare il minutaggio di Rouhi che in questa stagione ha già giocato 3 partite.
Inoltre dalla Next Gen si potrebbero affacciare altri nomi - secondo Sprint e Sport - come Javier Gil Puche che è stato convocato due volte in stagione.
Al Milan serve un altro centrocampista che possa svolgere il ruolo di schermo davanti alla difesa, e quindi secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbe un interesse per Belahyane del Verona.
Il primo nome in lista però è quello di Frendrup del Genoa; restano più defilati i profili di Gourna-Douath (Salisburgo), Chotard (Montpellier) e Soumaré (Leicester) nonostante l'interesse per questi tre giocatori.
Marotta aveva già parlato dell'interesse verso le squadre U23 e per calciomercato.com l'Inter potrebbe renderla ufficiale durante l'estate.
La squadra dovrebbe allenarsi ad Interello, il ruolo di DS potrebbe essere preso da Dario Baccin (attuale vice DS) mentre l’allenatore sarà una scelta interna: Chivu è il favorito ma sono apprezzati anche Handanovic e Zanchetta.
Per lo stadio casalingo l'Inter starebbe pensando ai campi della Varesina.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli vorrebbe prendere un altro centrocampista in vista del prossimo anno e un profilo che piace è Kenneth Taylor dell’Ajax.
Il 22enne è un centrocampista d'inserimento e in questa stagione ha già segnato 6 gol e fornito 4 assist, per questo viene valutato 20 milioni di euro.
Come scritto da Repubblica, l'ex DS della Juventus Fabio Paratici collaborerà con i Friedkin ma non con la Roma.
Paratici potrebbe diventare il direttore sportivo dell'Everton dopo aver diretto anche il Tottenham. Il ruolo di Ghisolfi invece non sembra in discussione, per il momento.
Come scrive Il Messaggero, Lotito avrebbe firmato un contratto con l'azienda Legends: incaricata di trovare un partner commerciale per il nuovo stadio.
Ci sarebbe stato un primo interessamento da parte di Emirates, ma in ogni caso l'obiettivo di Lotito è chiaro: ricavare tra i 250/300 milioni dalle collaborazioni inerenti al nuovo stadio.
Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, Fabiano Parisi potrebbe lasciare Firenze a gennaio e il Milan si starebbe interessando.
I rossoneri vorrebbero chiudere l'affare in prestito, potendo così contare su un vice-Theo a costi ridotti.
📸 Marco Luzzani - 2024 Getty Images