Juve, rimpianto Huijsen: ceduto per 15 milioni, il Real lo compra per 60 | OneFootball

Juve, rimpianto Huijsen: ceduto per 15 milioni, il Real lo compra per 60 | OneFootball

Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·16 de mayo de 2025

Juve, rimpianto Huijsen: ceduto per 15 milioni, il Real lo compra per 60

Imagen del artículo:Juve, rimpianto Huijsen: ceduto per 15 milioni, il Real lo compra per 60

Il Real Madrid sta lavorando per rinforzarsi in vista della prossima stagione, e uno dei colpi sul mercato dovrebbe riguardare un giovanissimo talento che poco tempo fa si trovava nelle mani della Juventus: Dean Huijsen. Il calciatore nato ad Amsterdam (ma con cittadinanza spagnola) diventerà una delle pedine a disposizione di Xabi Alonso.

In attesa dell’ufficialità Florentino Pérez ha così messo sul piatto il secondo colpo, dopo quello che riguarda Trent Alexander Arnold, arrivato svincolato dal Liverpool. Il Real ha trovato l’accordo con il centrale ventenne e deve chiudere col Bournemouth. L’affare si farà per 50 milioni di sterline, intorno ai 59,5 milioni di euro.


OneFootball Videos


Huijsen Real Madrid – Quanto incassa la Juventus dall’operazione

Un rimpianto per la Juventus, che dopo avere prestato Huijsen alla Roma per sei mesi, ha deciso di cedere il calciatore a titolo definitivo al Bournemouth: un’operazione da 15,2 milioni di euro, che garantì una plusvalenza da 15 milioni. Cifra che oggi sarebbe potuta essere decisamente più alta, nonostante sia trascorso meno di un anno da questo affare.

L’unica e magra consolazione per la Juventus riguarda la cifra che i bianconeri incasseranno da questo affare, essendosi riservati – secondo indiscrezioni di stampa – una percentuale del 15% sulla plusvalenza eventualmente effettuata dal club inglese. Parliamo di circa 46,8 milioni di euro, con il Bournemouth che riconoscerà alla Juventus poco più di 7 milioni.

Ver detalles de la publicación