calvar.it
·28 de abril de 2025
Juventus-Monza, Perenzoni troppo impreciso

calvar.it
·28 de abril de 2025
Rivedibile l’operato di Daniele Perenzoni in una gara – quella tra Juventus e Monza – facile e mai in discussione. Alla sua seconda direzione in Serie A troppi errori per il direttore di gara di Rovereto, che si è dimostrato impreciso soprattutto dal punto di vista tecnico.
Tecnicamente, infatti, conclude la partita con 22 falli (17 commessi dai bianconeri, 5 dai giocatori del Monza) ma modifica spesso la soglia degli interventi nell’arco dei novanta minuti. Poco dopo il vantaggio dei padroni di casa è giusto non concedere rigore per il contatto tra Kelly e Mota: è vero che l’inglese trattiene il braccio dell’avversario, ma è troppo poco per poter fischiare.
È dal punto di vista disciplinare invece che l’arbitro deve fare i conti con una gara molto accesa, visti i sei cartellini gialli e l’espulsione nel primo tempo di Yildiz. Il turco colpisce a palla lontana Bianco con una gomitata, il VAR lo richiama giustamente a una corretta OFR ma sarebbe stato meglio se l’avesse sanzionato lui dal campo. Corretta comunque l’espulsione.
Pochi minuti prima del fischio finale, poi, Pereira rischia il secondo cartellino giallo. Sui pressi della bandierina del calcio d’angolo, il portoghese – il quale non ha possibilità di prendere il pallone che rimbalza accanto – rifila infatti un pestone a Kolo Muani.
En vivo
En vivo