DirettaCalcioMercato
·20 de diciembre de 2024
DirettaCalcioMercato
·20 de diciembre de 2024
Dopo i rumors degli ultimi giorni, David Hancko pare abbia detto sì alla Juventus. Si lavora per anticipare la concorrenza.
David Hancko è sempre più vicino alla Juventus. Lo slovacco, in forza al Feyenoord e con un passato alla Fiorentina, è tra gli obiettivi principali di Cristiano Giuntoli per rafforzare il reparto difensivo bianconero, sempre più indebolito dagli infortuni di Bremer e Cabal. Al momento non c’è stata ancora nessuna offerta ufficiale, ma pare sia arrivato l’ok del giocatore, come riporta Sky Sport. La dirigenza bianconera lavora adesso per anticipare la concorrenza sullo slovacco. Nell’affare potrebbe anche rientrare Facundo Gonzalez, difensore centrale classe 2003 proprio in prestito al Feyenoord. Hancko, salvo sorprese, arriverebbe solo a giugno visto che il club olandese non vuole assolutamente privarsi della sua colonna difensiva a gennaio.
David Hancko nasce in Slovacchia a Prievidza e cresce calcisticamente nello Zilina. A prelevarlo per prima è la Fiorentina nel 2018, quando David ha solo 21 anni. A Firenze solo 5 presenze in A, con il conseguente trasferimento in Repubblica Ceca allo Sparta Praga. Dopo tre stagioni, nel 2022, Hancko viene acquistato dal Feyenoord. Lo slovacco, fino a questo momento, ha totalizzato più di 100 presenze in olanda, coronate da 14 gol. L’ex Fiorentina è un giocatore particolarmente duttile, dato che può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale, che quello di terzino sinistro.